Via delle Calasanziane 25, Roma 00167
Attività intramoenia prenotabile tramite sito https://prenotazioni.ospedalecristore.it/#/prenota-index/ o chiamando il centralino dell’ospedale.
Leggi di più02/01/2026
Metto la mia esperienza al servizio della donna, unendo il rigore scientifico a un ascolto empatico e senza giudizio. Credo fermamente che ogni percorso di cura debba essere personalizzato e capace di accogliere dubbi, desideri e fragilità in ogni fase della vita.
Laureata con Lode e Menzione alla carriera presso l’Università degli studi di Firenze e Specializzata con Lode presso L’ Università Cattolica del Sacro Cuore (Fondazione Policlinico A. Gemelli) mi occupo principalmente di Diagnostica Ecografica Ginecologica ed Ostetrica. Certificata dalla Fetal Medicine Foundation con sede a Londra per l’esecuzione dei Bitest, svolgo ecografie ostetriche per tutti i trimestri di gravidanza (premorfologiche, morfologiche, ecografia del III trimestre con flussimetria fetale).
Esperta di Patologia Ostetrica mi occupo della gestione clinica ed ecografica delle gravidanze fisiologiche e a rischio.
Mi occupo inoltre di Ginecologia Disfunzionale per la gestione di problematiche quali irregolarità mestruali (amenorrea, polimenorrea, dismenorrea) con particolare interesse per la Sindrome dell’Ovaio Policistico e per la scelta personalizzata della terapia.
Via delle Calasanziane 25, Roma 00167
Attività intramoenia prenotabile tramite sito https://prenotazioni.ospedalecristore.it/#/prenota-index/ o chiamando il centralino dell’ospedale.
Leggi di più02/01/2026
Accettato
Accettato
58 recensioni
Dottoressa molto preparata e educata a e super professionale
Dott.ssa Teresa Polimeno
Grazie!
Visita scrupolosissima ed efficace, mi sono trovata benissimo
Dott.ssa Teresa Polimeno
Grazie mille, alla presto!
Una dottoressa gentile chiara e molto empatia!!!! mi ha fatto sentire molto a mio agio ma soprattutto abbiamo fatto una bella visita scrupolosa!!! Dottoressa giovane simpatica e alla mano super super consigliata topp!!!! Grazie dottoressa
Dott.ssa Teresa Polimeno
Grazie Martina!
Professionista empatica e tecnicamente preparata. Ottima l'analisi dell'anamnesi..
Dott.ssa Teresa Polimeno
Grazie mille!
Una ginecologa sempre disponibile a soddisfare i dubbi, le sue visite hanno un'ottima durata per quanto riguarda i dettagli. Super precisa e molto carina! Non potevo scegliere ginecologa migliore! Empatica, dolce e preparata. Non mi era mai capitato di uscire da una visita ginecologica senza sentirmi a disagio prima d'ora, veramente bravissima! Medico eccellente, molto attento a percepire il problema e a capire come parlare con il paziente. Spiegazioni molto semplici che fanno capire bene il problema, serio e studio molto accogliente.
Dott.ssa Teresa Polimeno
Grazie mille Claudia, a presto!
Unica ed inimitabile! Sono in cura dalla dottoressa da un anno, sempre disponibile e scrupolosa, molto attenta a spiegare anche il minimo dettaglio. Mi sono sentita a mio agio fin da subito, e anche quando ero molto preoccupata mi ha sempre tranquillizzata ed è sempre pronta a cercare una soluzione!
Non la lascerò mai più!!!
Dott.ssa Teresa Polimeno
Grazie Giorgia, che belle parole!! a presto!!
Mi sono trovata bene con lei. È stata molto gentile e brava. Ha risposto in modo chiaro e tranquillo a tutti i miei dubbi e paure.
Dott.ssa Teresa Polimeno
Grazie! A presto!
Dottoressa molto scrupolosa e disponibile.
Mi ha ascoltata e tranquillizzata.
Dott.ssa Teresa Polimeno
Grazie mille, a presto!
Consiglio vivamente la Dott.ssa Polimeno! È una ginecologa eccezionale che unisce una professionalità impeccabile a una rara sensibilità umana. Fin dalla prima visita, mi sono sentita completamente a mio agio. È estremamente competente, spiega ogni aspetto in modo chiaro e risponde a qualsiasi domanda con pazienza e accuratezza, dimostrando grande preparazione e attenzione ai dettagli. La sua empatia è ciò che la distingue: è un medico che sa ascoltare davvero, creando un ambiente sereno e di totale fiducia, fondamentale in un ambito così delicato.
Inoltre, la sua disponibilità è ammirevole. È sempre raggiungibile e pronta a fornire supporto o chiarimenti, il che è un enorme sollievo e dimostra la sua dedizione alle pazienti.
Dott.ssa Teresa Polimeno
Grazie
La dottoressa è stata molto brava, mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha fornito tutte le informazioni di cui avevo bisogno.
Dott.ssa Teresa Polimeno
Grazie
ha risposto a 54 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno assumo la Slinda da 2 anni di tanto in tanto ho spotting ma credo sia normale non avendo completamente il ciclo.Oggi ho leggeri dolori al basso ventre e macchie più rosee dovrei consultare il mio ginecologo?
Cara signora,
In generale, avere spotting o sanguinamenti irregolari (anche di colore rosa) durante l'assunzione di Slinda è considerato un effetto collaterale comune. Dolori leggeri al basso ventre simili a crampi mestruali possono accompagnare queste perdite.
Tuttavia, dopo 2 anni di assunzione, è opportuno valutare la situazione con attenzione se lo spotting diventa abbondante o persistente (dura più di 14 giorni consecutivi).
Cordiali Saluti
Buonasera, una settimana fa mi sono sottoposta ad isteroscopia operativa per la rimozione di polipi endometriali. Ho ancora dolori, è il normale decorso?
Mi hanno solamente detto di prendere tachipirina o ibuprofene. Grazie.
Buonasera. Dopo un'isteroscopia operativa per la rimozione di polipi endometriali, è normale avere dolori di tipo crampiforme (simili a dolori mestruali) per i primi 7-10 giorni. Il persistere del dolore dopo 10 giorni merita attenzione e una valutazione clinica ed ecografica.
Cordiali Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.