Salve. Ho iniziato da poco la statina ( himavit) per trigliceridi 182 e HDL 35! Ho eliminato insacca
1
risposte
Salve. Ho iniziato da poco la statina ( himavit) per trigliceridi 182 e HDL 35! Ho eliminato insaccati e sto seguendo alimentazione consigliata dal mio medico limitando soprattutto lo zucchero nel caffè ( ho dimezzato la classica comoda bustina, al lavoro). A proposito di zuccheri, essendo appassionata di cucina, mi diletto con 'dolci' fatti in casa per la famiglia. Nella mia condizione , e comunque in generale come prevenzione in famiglia, è MENO DANNOSO L'USO DI MIELE O ERITRITOLO?! Grazie!
Salve,
con trigliceridi a 182 è importante limitare gli zuccheri semplici.
Il miele, anche se naturale, è comunque zucchero e può aumentare i trigliceridi.
L’eritritolo è praticamente privo di calorie e non influisce in modo significativo su glicemia e trigliceridi.
Se l’obiettivo è ridurre i trigliceridi, l’eritritolo è metabolicamente più neutro. Resta comunque fondamentale la moderazione complessiva dei dolci.
con trigliceridi a 182 è importante limitare gli zuccheri semplici.
Il miele, anche se naturale, è comunque zucchero e può aumentare i trigliceridi.
L’eritritolo è praticamente privo di calorie e non influisce in modo significativo su glicemia e trigliceridi.
Se l’obiettivo è ridurre i trigliceridi, l’eritritolo è metabolicamente più neutro. Resta comunque fondamentale la moderazione complessiva dei dolci.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno sono incinta alla 13 settimana, per la toxoplasmosi, per maggior sicurezza, se congelo il prosciutto cotto e poi lo mangio una volta scongelato è più sicuro? Grazie mille
- Salve, sono incinta e mi è caduta una busta di supplì surgelati aperta per terra.. non sono sicura che tutti i supplì abbiano toccato il pavimento, ma subito dopo li ho cotti in forno a 200°... È possibile contrarre la toxoplasmosi nonostante la cottura? Grazie.
- Buongiono sono a 13 settimane di gravidanza. Faccio molta attenzione a gestire il rischio toxoplasmosi ma ieri purtroppo al ristorante ho chiesto una fregola specificando di evitare guarnizioni con prezzemolo ma le hanno messe ugualmente e non me la sono sentita di rimandare indietro il piatto. È una…
- Vorrei sapere se si puo mangiare il panino della paninoteca con il kebab o se si rischia toxoplasmosi ?
- Buongiorno dottori, sono una donna di 38 anni in attesa di 16 settimane. A causa di un uveite bilaterale, al momento idiopatica e in dormienza da anni, e a causa di 2 aborti per trombofilia e 1 per trisomia 22, faccio come cura prefolic da 15, deltacortene, cardioaspirina e clexane. Detto questo per…
- Buonasera a tutti sono incinta si 13 settimane, oggi a pranzo ho preso un filetto di vitello ben cotto ma dentro era rosa, ho chiesto al ristorante se fosse ben cotto, loro hanno detto che il vitello rimane rosato, io adesso ho paura di aver contratto la Toxoplasmosi, è possibile averla contratta ? Grazie
- Salve dottore, ho preso la toxoplasmosi L anno scorso,pochi giorni fa ho effettuato le analisi perché sono in attesa e sono risultata di nuovo positiva. È possibile che abbiano sbagliato?
- Buona sera dottori, sono incinta di di 17 settimane e ho mangiato una fetti a di arrosto alla brace esternamente quasi bruciata. Ho controllato minuziosamente ogni pezzo di carne prima di mangiarlo ed erano tutti pezzi ben cotti, fino a che nella parte dopo il grasso anche se bruciata esternamente dentro…
- Buonasera, oggi a pranzo ho mangiato per sbaglio mezzo piatto di pasta con del prezzemolo crudo in un ristorante. Sono a 36 settimane di gravidanza. Devo preoccuparmi? Quando potrei fare le analisi per vedere se ho contratto la toxoplasmosi? Grazie
- Sono un uomo di 65 anni e mi hanno riscontrato la toxoplasmosi cosa devo assumere.visto che il medico curante non mi ha prescritto nulla
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 78 domande su toxoplasmosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.