• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Claudio Reato
Ginecologo
Pordenone
Salve consiglio di ripetere subito il test presso il laboratorio di un grande specificando il quesito diagnostico di IgM anti toxo dubbie in gravidanza. Sarà il laboratorio che sullo stesso prelievo…

Dott. Claudio Reato
Ginecologo
Pordenone
Vista la negatività di IgG ed IgM per la toxoplasmosi Lei è da considerarsi non immune. Gli esami per la Toxoplasmosi vanno ripetuti mensilmente in gravidanza

Dott. Ciro Vitiello
Ginecologo, Senologo, Medico estetico
Portici
Non è il caso di allarmarsi .. è molto improbabile che le azioni da Lei descritte Le possano procurare un'infezione da Toxoplasma .. è corretto comunque , indipendentemente , un monitoraggio…

Dott. Ciro Vitiello
Ginecologo, Senologo, Medico estetico
Portici
Assolutamente no .. ma comunque immagino che il Suo ginecologo Le abbia già prescritto TORCH e quanto altro utile al corretto monitoraggio della Sua gravidanza...

Dr. Antonio Rizzi
Oculista
Padova
la sintomatologia della paz è un pò generica e abbinabile a tante cause eventualmente anche Toxoplasma. Non mi sembra di competenza Oculistica se non marginalmente per l'offuscamento…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Statisticamente è molto improbabile. Se fosse così semplice infettarsi saremmo tutti immuni. Per rivelare una possibile infezione deve dare il tempo alla sua immunità di produrre anticorpi. In…

Potrebbe aver contratto il toxoplasma data la sieroconversione degli esami, in caso di presunta infezione da Toxoplasma gondii, è necessario conoscere quando è avvenuto il contagio da parte…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
L'argomento è molto vasto. Occorre innanzitutto fare bene la diagnosi e cioè capire se sua figlia ha un'immunità per una toxoplasmosi contratta prima della gravidanza o se l'ha…

Buonasera Signora, per quanto il rischio sia estremamente basso, purtroppo il consumo di carne poco cotta o addirittura crudo può essere associato alla trasmissione della Toxoplasmosi. Le IgM…