Buonasera, la ragade è molto piccola, vedrà che passerà con l'antrolin. La cosa più importante è stare tranquilli e mantenere le feci il più morbide possibile.
Buona guarigione
Buongiorno, l'unico modo per aiutarla è visitarla per capire che cosa sia successo, ma finirei anche la cura che le ha dato il proctologo, per cui provi anche a sentire lui per capire se…
signora ,
la cura della ragade parte dalla cura dell'ipertono ( e va bene Antrolin + le dilatazioni anche due volte al giorno per 1 mese). nei primi gg continui ad usare gli antidolorifici.…
mi sembra sproporziata la correlazione tra ischemia del retto (è sicuro di questa diagnosi che è parecchio pesante) e la formazione della ragade che può essere legata a stati infiammatori locali…
Gentile utente, se non risponde alla terapia medica e non riesce ad utilizzare i dilatatori l'unica soluzione è l'intervento chirurgico.
Saluti
Marco Sanges
Salve. È normale che la posizione seduta per lungo tempo dia maggiormente fastidio. Il fatto che comunque la sintomatologia sia ridotta è indice che la terapia con anone stia funzionando. Consideri…
Gentile signore
la ragade anale non si opera con crioterapia ma si può avvalere di terapia medica che consente la guarigione in una discreta quantità di pazienti. Cordialmente, Prof. L.…