• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buonasera, la ragade è molto piccola, vedrà che passerà con l'antrolin. La cosa più importante è stare tranquilli e mantenere le feci il più morbide possibile.
Buona guarigione

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, l'unico modo per aiutarla è visitarla per capire che cosa sia successo, ma finirei anche la cura che le ha dato il proctologo, per cui provi anche a sentire lui per capire se…

Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
signora ,
la cura della ragade parte dalla cura dell'ipertono ( e va bene Antrolin + le dilatazioni anche due volte al giorno per 1 mese). nei primi gg continui ad usare gli antidolorifici.…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
mi sembra sproporziata la correlazione tra ischemia del retto (è sicuro di questa diagnosi che è parecchio pesante) e la formazione della ragade che può essere legata a stati infiammatori locali…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, se non risponde alla terapia medica e non riesce ad utilizzare i dilatatori l'unica soluzione è l'intervento chirurgico.
Saluti
Marco Sanges

Dott. Stefano Gallina
Chirurgo generale, Proctologo
Melendugno
Con la fistulotomia ...come le avra' spiegato il collega colonproctologo...non avra' punti e la ferita guarirà per seconda intenzione....

Dr. Donato Paolo Pafundi
Chirurgo generale, Proctologo
Roma
Salve. È normale che la posizione seduta per lungo tempo dia maggiormente fastidio. Il fatto che comunque la sintomatologia sia ridotta è indice che la terapia con anone stia funzionando. Consideri…

Prof. Luigi Basso
Proctologo, Chirurgo, Chirurgo generale
Roma
Gentile signore
la ragade anale non si opera con crioterapia ma si può avvalere di terapia medica che consente la guarigione in una discreta quantità di pazienti. Cordialmente, Prof. L.…