La terapia della ragade anale diagnosticatale è corretta ed è quella che in letteratura ha dato i migliori risultati. Bisogna però comprendere che se con la cura si è raggiunto qualche risultato…
Buonasera,
per la ragade anale le recidive sono sempre possibili, anche dopo chirurgia.
Chieda al suo proctologo (se ancora non l’ha provata) un parere sulla terapia con i dilatatori…
Buongiorno
la terapia impostata dal Collega appare adeguata cosi come il tempo previsto per un miglioramento e il controllo interemedio.
A volte durante il percorso ci possono essere…
Buongiorno, le consiglio di seguire i consigli del collega che l'ha visitata, perchè tutto dipende dalla situazione clinica. A mio avviso conviene utilizzare antrolin almeno una volta al…
Buonasera. Potrebbe trattarsi di un piccolo polipo flogistico, ovvero correlato al locale processo infiammatorio. La ragade dovrebbe quindi essere la causa. Ma è solo un'ipotesi. Credo che…
Buongiorno, l'utilizzo dei dilatatori anali permette nella maggior parte dei casi la risoluzione di una ragade anale, per cui, se le hanno consigliato di utilizzarli, segua questo consiglio.
Buongiorno,
purtroppo è difficile poterla aiutare senza averla visitata e senza conoscere la sua situazione clinica. In generale la situazione dovrebbe migliorare gradualmente nel giro…
Gentile utente, in alcuni casi vi può essere una moderata sintomatologia dolorosa, ma ben controllabile. Di solito il decorso è tranquillo.
Saluti
Marco Sanges