• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Con la sua condizione vescicale a poco o nulla servono gli antibiotici. Probabilmente serve una migliore e più attenta valutazione dello stato vescicale e del rapporto vescica-utero: potrebbe…

Buongiorno. Consiglio di provare con misura più grande. Se sua madre non ha problemi fisici importanti e ha incontinenza urinaria le consiglio l'intervento chirurgico

Buongiorno. Se ha incontinenza urinaria le consiglio l'intervento chirurgico. Ma prima di tutto dovrebbe fare le prove urodinamiche per indicare quale è la terapia adatta. Ed infine l'intervento…

Dr. Antonio Cione
Ginecologo, Medico estetico, Medico di medicina generale
Sant'Andrea di Conza
lavaggi con il bicarbonato ed il pessario se lo tollera.

Prof. Gaspare Carta
Ginecologo
Roma
Se desidera conservare l'utero, per ottenere risultati duraturi, è necessario utilizzare materiale protesico sia che si intervenga per via laparoscopica che vaginale. Personalmente interverrei…

Dott. Luciano Chiarolini
Ginecologo
Torino
Buongiorno, l'unica terapia conservativa del prolasso uterovaginale dimostratasi efficace è la Fisiokinesiterapia pelvica, adatta in particolare nelle forme più lievi e nelle pazienti più…

il suo caso è certamente diventato complesso dopo il cedimento dell'intervento descritto in quanto, oltre ad avere ancora la patologia, adesso c'è anche la rete "tra i piedi",…