Salve. Lo può utilizzare ma deve rivolgersi al ginecologo per la misura del pessario e l'inserimento. Lo dovrà rimuovere circa una settimana prima dell'intervento. Saluti.
Gentile Paziente,
potrebbe essere un residuo dell'applicazione del dispositivo o avere un'altra origine. Le consiglio di eseguire rivalutazione con il ginecologo che l'ha…
Buonasera,
il dolore al basso ventre può rientrare nei sintomi legati all'inserimento del pessario, tuttavia se persistono potrebbe indicare che la misura non è quella adatta a lei.…
L'approccio terapeutico al prolasso dipende da molteplici fattori. Bisogna valutare con attenzione il tipo di prolasso, l'impatto funzionale, le caratteristiche di base della paziente…
Concordo con il collega. Le consiglio di eseguire una visita uroginecologica con uno specialista che abbia competenze specifiche in uroginecologia, così da poter inquadrare accuratamente la patologia…
Si metta in condizioni di non dover spingere tanto, correggendo la stitichezza, il che le fa bene anche al colon retto. Se sanguina occorre una visita proctologica. Cordiali saluti.
Buonasera gentilissima
Penso che effettuando la visita ginecologica con controllo ecografico presso lo Specialista di sua fiducia possa dirimere ogni dubbio sia riguardo un eventuale prolasso…