• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
la cosa più importante quando viene inserita un pessario e che la paziente non abbia difficoltà a svuotare la vescica del tutto. deve poter urinare liberamente il dolore che lei sente si presenta…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
E' possibile che il pessario, pur risolvendo il prolasso, abbia mutato l'angolo vescico-uretrale e comunque la geometria e i rapporti delle strutture anatomiche coinvolte. Informi il…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
se lei tollera l uso del pessario può temporeggiare, ma controlli con una urinocoltura se si verificano infezioni vescicali

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
quando si inserisce un pessario in vagina vuoi tu per un utero retroverso oppure per un inizio di prolasso bisogna scegliere la misura giusta .Non sempre si può scegliere bene. dopo l'inserzione…

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
Quando viene inserito un pessario le pareti della vagina si stendono per accomodare l'anello ed e normale che all'inizio si possono notare delle perdite dovute all'inserzione.…

Salve,
Ha contattato l* specialista che le ha proposto e inserito il pessario? il pessario potrebbe influire sul corretto svuotamento della vescica o associarsi a sue condizioni specifiche…

Dr. Giuliana Giudice
Ginecologo, Medico estetico
Catania
Salve, si può succedere!
può rivolgersi allo specialista e provare con una misura maggiore, così può rimanere in sede anche dopo sforzo.
GG

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Può ancora essere l'effetto di congestione infiammatoria dettato dall'intervento. Deve solo, per ora, tenere monitorata la situazione con il ginecologo e l'urologo, magari con…

Gentile Signora bisognerebbe capire se la misura é adeguata, se é ben posizionato o dislocato e cosa intende per dolori al basso ventre. Cordiali saluti.