la cosa più importante quando viene inserita un pessario e che la paziente non abbia difficoltà a svuotare la vescica del tutto. deve poter urinare liberamente il dolore che lei sente si presenta…
E' possibile che il pessario, pur risolvendo il prolasso, abbia mutato l'angolo vescico-uretrale e comunque la geometria e i rapporti delle strutture anatomiche coinvolte. Informi il…
quando si inserisce un pessario in vagina vuoi tu per un utero retroverso oppure per un inizio di prolasso bisogna scegliere la misura giusta .Non sempre si può scegliere bene. dopo l'inserzione…
Quando viene inserito un pessario le pareti della vagina si stendono per accomodare l'anello ed e normale che all'inizio si possono notare delle perdite dovute all'inserzione.…
Salve,
Ha contattato l* specialista che le ha proposto e inserito il pessario? il pessario potrebbe influire sul corretto svuotamento della vescica o associarsi a sue condizioni specifiche…
Può ancora essere l'effetto di congestione infiammatoria dettato dall'intervento. Deve solo, per ora, tenere monitorata la situazione con il ginecologo e l'urologo, magari con…
Gentile Signora bisognerebbe capire se la misura é adeguata, se é ben posizionato o dislocato e cosa intende per dolori al basso ventre. Cordiali saluti.