Buongiorno sono a scrivere dopo aver subito tre interventi in 15 anni di cistocele . Con pregresse c
2
risposte
Buongiorno sono a scrivere dopo aver subito tre interventi in 15 anni di cistocele . Con pregresse cistiti . Sono vent'anni che soffro di cistiti ricorrenti. Adesso che la vescica si è abbassata e l uretra si è inginocchiata con problemi ad urinare .ho cistiti una volta alla settimana. Sono disperata e provata dopo tanti antibiotici e integratori a più non posso .mannosio ialurin soft gel fermenti lattici estrogeni locali .sono depressa .e invalidante . Devo per forza fare un altro intervento?
Con la sua condizione vescicale a poco o nulla servono gli antibiotici. Probabilmente serve una migliore e più attenta valutazione dello stato vescicale e del rapporto vescica-utero: potrebbe esistere una concorrenza che produce l'abbassamento vescicale e l'inginocchiamento uretrale (magari una conseguente substenosi uretrale) con conseguente azione favorente le infezioni per parziale stasi urinaria. Alla luce di ciò l'urologo e /o il ginecologo potranno darle le soluzioni definitive.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Carissima i disturbi urinari che riferisce sono possibili dopo l'intervento a cui è stata sottoposta.
le consiglio di rivolgersi ad un urologo di fiducia: una flussimetria con valutazione del RPM potrebbe iniziare a togliere qualche dubbio.
saluti
le consiglio di rivolgersi ad un urologo di fiducia: una flussimetria con valutazione del RPM potrebbe iniziare a togliere qualche dubbio.
saluti
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, ieri pom mi è stato inserito anello passarlo x cistocele 2°\3° grado con abbassamento della vescica....questa notte ed oggi ho avuto fastidio al basso ventre e stasera 37° di temperatura....può rientrare nella norma? Grazie in anticipo
- Buongiorno il pessario appena messo puo portare febbre?
- Buonasera,sto cercando una soluzione al mio prolasso operato già due volte ma non ho ancora risolto, adesso a distanza di anni e visite a vari ginecologi il mio stato è ottimo ma vogliono operare la mia domanda è.. voglio conservare il mio utero perché sano ho chiesto un pessario ma vogliono operare…
- Buongiorno.Ho 65 anni,ho il plessario da 9 mesi.ora dovrei andar a un controllo dal ginecologo,ma causa prima i Covid poi un grosso problema dentale non son potuta ancora andare.Fra 2 giorni devo levar i denti sopra e fare una protesi,e ho dovuto prendere Augmentin antibiotico per 4 giorni,per un grosso…
- Buongiorno, si può fare un'ecografia transvaginale con il pessario inserito? Grazie molte
- Buongiorno ho 62 anni ho un prolasso molto importante da poco mi è stato messo un pessario riesco a tenerlo molto bene,però essendo molto stitica spingo molto e da un po di giorni mi fa male ilcoccige e ho perdita di sangue cosa può significare grazie mille buona giornata
- Buona sera. E normale che il pessario si sposta un po',? Grazie.
- Salve, ho 37 anni, 2 cesarei, e da pochi GG sento un qualcosa in vagina, come un cilindro. Sono preoccupata xchè sono giovane e nn faccio sforzi.prima facevo esercizio fisico almeno 4 volte a settimana, ora mi son dovuta fermare x 7 mesi e mi capita questa cosa. Cos e la cosa più giusta da fare, oltre…
- Salve, ho 68 anni. A 33 ho dovuto fare un isterctomia. Dopo ca 18 anni è iniziato a pro lassare la vescica. Primo intervento con pelvicol non ha funzionato e ho avuto un prolasso del retto. Neanche il secondo intervento ha funzionato perciò mi sono recato a Padova dove mi ha messo dei mech, un professore…
- Ho un prolasso utero vescica di 4 grado, la ginecologa ha messo il pessario ad anello misura 75 che è sceso subito.. Lei dice che è troppo il peso da sostenere, non c è niente da fare? Grazie!
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 76 domande su Prolasso uterino
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.