• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora in questo periodo storico gli ospedali sono intasati e la situazione che le hanno prospettato é quella di ogni struttura. Ad oggi é stata data prioritá al trattamento delle patologie…

Temo che sia impossibile aiutarla in assenza di una visita che sia effettivamente cistocele e non solo un descensus della parete vaginale

Gentile Signora le fasce dei muscoli impiegano circa 15 giorni a consolidarsi. La ripresa del lavoro dipende da come é andato l 'intervento, dalla sua costituzione e dal tipo di lavoro che…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
Gentile Signora, non saprei cosa consigliarle. Le posso dire che questi interventi sono effettuati tranquillamente da me insieme ai miei collaboratiri, inm anestesia peridurale, con una degenza…

Buongiorno signora. Il pessario è una soluzione "temporanea" al problema del prolasso. Spesso bisogna fare delle prove per trovare la misura del dispositivo più adatta alla forma e…

Dott. Marco Ambrosio
Ginecologo
Bentivoglio
Buongiorno, probabilmente il pessario va cambiato. Ti consiglio una visita ginecologica per escludere una vulvo-vaginite.

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, probabilmente i problemi potrebbero non essere correlati.
Le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più…

Gentile Signora dipende dalla via scelta per l 'intervento. Anche facendolo per via vaginale non ci dovrebbero essere problemi ma andrrbbe valutato l' introito vaginale. Cordiali saluti.…