• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buon pomeriggio, difficile rispondere alla sua domanda in maniera generale. Ognuno di noi ha un proprio funzionamento di personalità,influenzato dall'ambiente che ci circonda e da alcuni…

Buonasera, il Narcisista proprio perché tale è restio dal chiedere aiuto poiché non ritiene di averne bisogno e considera il proprio funzionamento come adeguato. Dunque proporre un colloquio…

Gentilissimo, che cosa intende lei per "scoperto"? Sua madre ha ricevuto la diagnosi di narcisismo in seguito ad un percorso di psicoterapia? In caso contrario, quali fattori in particolare…

Gentile Federica
quando parliamo di narcisismo perverso ci riferiamo ad una patologia caratterizzata dal bisogno di alimentare la sicurezza di sé a scapito dell'altro: il narcisista…

Buongiorno
Ci sono varie possibilità per sapere se ha un carattere narcisista o più precisamente valutare il tratto narcisistico, uno è fare dei test che può trovare sia in rete, ma per…

Gentile utente,
Mi sembra importante che possa rivolgere questa domanda allo psicologo con cui ha effettuato i test. Se inoltre sta continuando la psicoterapia, potrà scoprire un po'…

Gentile utente,
Le preoccupazioni che riporta rispetto alla sua compagna sembrano comprensibili, infatti la situazione che descrive non sembra facile. La sua compagna ha avuto una famiglia…

Buongiorno, la sua classificazione diagnostica non vedo in che modo possa essere attendibile ma dice della sua paura di incontrarlo. Faccia i conti con le emozioni che si muovono al pensiero…

Salve, certamente le prime due risposte si possono considerare di tipo manipolativo, mirano infatti ad ottenere una risposta generando un senso di colpa nell’altra persona. In una comunicazione…

Buongiorno, rispetto alla sua richiesta mi è venuto in mente un passo di un libro che opera una distinzione tra due tipi di amore. Uno dei due l'autore lo chiama amore-bisogno o amore-carenza…