buongiorno, cerco uno psicoterapeuta specializzato e con esperienza nel trattamento del cPTSD e nell

21 risposte
buongiorno, cerco uno psicoterapeuta specializzato e con esperienza nel trattamento del cPTSD e nell'abuso narcisistico
Gentile utente, può effettuare una ricerca anche qui nel portale di Mio Dottore, o altrove su internet, utilizzando parole chiave come quelle che lei stesse cita, di psicoterapeuti che si occupino di queste aree patologiche . Ad esempio “disturbo post traumatico da stress”, “disturbo narcisistico di personalità” o “abuso”. Resto a disposizione per dubbi e chiarimenti, Marta Corradi

Gentile Signore/a sul sito il Mio Dottore i vari specialisti indicano le loro competenze e può facilmente trovare un esperto nel settore che ha individuato. Qualora questa sua richiesta non sia legata ad una valutazione eseguita da uno specialista è una buona prassi prima chiedere un consulto per valutare le possibilità. Un cordiale saluto
Buongiorno, ho trattato molti PTSD. Mi contatti in privato se desidera.
dott Tealdi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Sono competente per entrambi gli stati patologici che curo con Psicoterapia potenziata da rimedi naturali quali Floriterapia di Bach, Omeopatia, Fitoterapia e Integratori Alimentari. Se vuole mi può contattare telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni.
Buonasera.
Può valutare qui su questo sito Miodottore, in base alle competenze e alla disponibilità online e in presenza, lo/la specialista che le ispira più fiducia.
Un cordiale saluto
Dr.ssa Patrizia De Sanctis
Buonasera, i disturbi che cita, mi auguro su valida base diagnostica, vengono trattati da quasi tutti gli psicoterapeuti con varie modalità, compresa la sottoscritta, sta a lei scegliere quello che le suggerisce più competenza e fiducia. Cordialmente, dr.ssa Daniela Benvenuti
Buonasera, sul portale di miodottore può trovare le specializzazioni dei terapeuti che sono vicini alla sua zona. Cordiali saluti dottoressa Adriana Casile
Salve uso la terapia E.M.D.R, che è specifica per il ptsd. Se vuole può vedere sul mio sito.
Dott.ssa Milvia VERGINELLI
Buonasera
L’EMDR e’ l’approccio indicato
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 80 €
La terapia EMDR può essere indicata nella sua situazione. Può scorrere le informazioni dei profili dei miei colleghi o del mio per comprendere chi di noi può essere il professionista adatto a lei. Le consiglio un ricerca "EMDR" nella sua zona, assicurandone di contro l'efficacia della terapia anche online a distanza. arrivederci
Dott.ssa Cinzia Borrello
Gentile Utente, riguardo le problematiche che riferisce potrebbe esserle utile un percorso con un terapeuta che usi anche l’EMDR, particolarmente indicata per il trattamento del Disturbo Post Traumatico da Stress. Come le hanno già indicato i colleghi, attraverso una ricerca su Mio dottore usando le parole chiavi può trovare uno psicoterapeuta che risponde alle sue esigenze.
Un cordiale saluto
Buonasera, le consiglio una ricerca sul mio dottore in base alla sua città e allo psicoterapeuta che la ispira di più che si occupino anche di ciò che chiede.
Se ha bisogno mi contatti pure.
Dott.ssa Federica Leonardi
Gentile utente,

può effettuare una ricerca anche qui nel portale di Mio Dottore, utilizzando parole chiave come quelle che lei stesse cita, di psicoterapeuti che si occupino di queste aree patologiche .
In bocca al lupo per le sue ricerche.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buonasera! Può controllare nel portale di mio dottore, digitando la aree di suo interesse.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buonasera,
si affidi ad un terapeuta formato nel EMDR, trattamento di elezione per disturbi su base traumatica.

A disposizione per chiarimenti, in bocca al lupo!
RM
Gentile utente, nel portale di MioDottore può trovare i professionisti specializzati in PTSD, selezionandoli per zona. La terapia EMDR sarebbe la più indicata per questo tipo di disturbo, tuttavia è da valutare se la diagnosi sia corretta. Saluti
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Per i disturbi da Lei elencati , sarebbe opportuna una Psicoterapia -Funzionale che lavora su tutti i piani del sé (cognitivo, emotivo, muscolo/posturale, fisiologico)che consente una piena consapevolezza dell'alterazione dei propri funzionamenti e dei vissuti alterati. Un caro saluto
Buonasera. Può effettuare una ricerca sul portale rispetto agli psicoterapeuti che utilizzano il metodo che sta cercando e trattano il disturbo descritto. Cari saluti
Buongiorno,
Per le problematiche che lei riferisce le consiglierei un percorso con uno psicoterapeuta formato in EMDR, un metodo di provata efficacia nel trattamento del PTSD. La terapia può essere effettuata sia nella modalità in presenza che online. Pertanto le suggerirei di scegliere il terapeuta che più corrisponde ai suoi bisogni inserendo nel sito di Mio dottore le parole chiave riferite ai disturbi da lei indicati e al metodo EMDR proposto da altri colleghi e da me. Per quanto riguarda il terapeuta EMDR le consiglierei di sceglierne uno esperto, la specifica di “practitioner” e/o “supervisore” esprimono il percorso specialistico effettuato dal professionista secondo i criteri dell’Associazione EMDR Italia ed Europe, unica titolata alla formazione e specializzazione in tale metodo. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Simonetta Pasqualetti
Gentilissim+, una volta avviata la ricerca su di un qualunque portale, ed individuato un/a professionista di suo interesse, guardi il profilo di competenza specifico che trova nel portale dell'ordine degli psicologi. Le uniche esperienze effettivamente accertate, sono quelle che trova nella scheda personale di ciascuno di noi. Un caro saluto