• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

la cosa più probabile è che si sta preparando ad entrare in menopausa, naturalmente è consigliabile un controllo anche per escludere altre problematiche.

Verifichi l'origine delle perdite: l'asportazione del polipo intestinale potrebbe causarle delle perdite scure dal retto... se invece è certa dell'origine vaginale delle perdite,…

Buonasera, ripeterei l'ecografia per verificare che non si tratti di una cisti disfunzionale, per cui il ritardo del ciclo potrebbe essere spiegato. A 45 anni sono più frequenti cicli anovulatori…

e meglio evitare di prendere estrogeni durante l'allattamento . Questi ormoni poi passano al bambino tramite il latte le consiglio di sospendere il Farmaco Bijuva finchè non finisce di allattare

E' possibile che talvolta vi siano delle alterazioni ormonali che causano squilibri del ciclo. A 45 anni inoltre potrebbero già esserci delle irregolarità premenopausali, che possono preseguire…

La cosa più importante da effettuare è rivolgersi ad un ginecologo e fare un controllo completo con visita ed ecografia, nell'attesa se c'è ancora flusso abbondante può prendere il…

lei deve assolutamente prendere del calcio magnesio e zinco, vitamina D, complesso B VITAMINA K e deve farsi una M.O.C

Buonasera signora, Bijuva, a differenza Mercilon, è una terapia ormonale sostitutiva indicata nella menopausa perché ha dei principi attivi che sono stati studiati per queste fase della vita…

Buongiorno, è possibile che stia entrando nel periodo della peri-menopausa, quando il ciclo mestruale inizia ad essere irregolare. Per il dolore addominale le cause possono essere molteplici…

Gentilissima, occorre eseguire quanto prima una visita ginecologica con ecografia transvaginale per determinare la causa del sanguinamento anomalo.