• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

credo che sia in premenopausa, e comunque, per controllare lo stato attuale, non è sufficiente il dosaggio FSH, ma occorre anche il dosaggio di altri ormoni

Si deve abituare a queste piccole irregolarità ,Questo aticipo che lei ha avvertito è dovuto al fatto che NON ha avuto una seconda fase del ciclo non ovulando e in assenza di progesterone le…

Buonasera, per potersi definire in menopausa dovrà attendere che l'assenza di ciclo arrivi a 12 mesi consecutivi... oltre alle irregolarità mestruali altri indizi che si sta "avvicinando"…

Ripeta dosaggi ormonali, Fsh, Lh, prolattina, 17bestradiolo, progesterono e betahcg. Dopo i risultati esegua una ecografia transvaginale. Buona serata

Buonasera, avere una gravidanza evolutiva è piu difficile con l'avazare dell'età della donna perchè cambia la qualità ovocitaria e molti degli embrioni che si vengono a formare non…

si potrebbe ancora assumerla, ma a 51 anni io non ne vedrei l'utilità, per la dismenorrea può assumere altri preparati meno dannosi

Potrebbero essere sintomi premestruali. Per sicurezza faccia un prelievo per dosaggio della beta-HCG non prima di 20 giorni dall'ultimo rapporto. Cordiali saluti.

A 52 anni è piuttosto singolare, specie se prima non le capitava. Sono necessari una visita con ecografia transvaginale e un controllo del suo stato generale di salute. Cordiali saluti.

Buonasera,
Senshio è un buon farmaco ed ha molti effetti positivi, ma come tutti gli altri farmaci affini, deve essere preso sussistendo le giuste condizioni che può leggere sul bugiardino.

Il fisico non è un meccanismo di precisione e quindi un'irregolarità può capitare anche alla più precisa delle donne. Se il ritardo si prolunga conviene fare comunque un test di gravidanza.…