Domande su Menopausa

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 129 domande su Menopausa

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Menopausa

Gentile Signora andrebbero valutate un po di cose ed visionati gli esami che ha eseguito. Cordiali saluti.
1 risposte


Le irregolarità del ciclo possono essere dovute a tanti fattori, ma data l’etá puó stare tranquilla perchè sicuramente sono dovute proprio al tempo che passa!
Se vuole star più tranquilla…
1 risposte


Gentile, le rispondo per quanto riguarda l'ansia che non l'abbandona da un paio di mesi: è circoscritta alla preoccupazione relativa la menopausa? O ritiene ci siano altre cause? Rimango…
2 risposte


le consiglio di fare una ecografia e di escludere eventuali problemi come per esempio una cisti che si può formare anche dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo. E se dovesse essere…
1 risposte


Cara signora, la menopausa è una nuova stagione della vita della donna in cui a seguito della mancata produzione ormonale da parte delle ovaie compaiono sintomi come vampate , sudorazione, insonnia,…
5 risposte


Certamente. La sensazione di "testa vuota ", cali di memoria,sbalzi d'umore fanno parte dei sintomi della menopausa così come le vampate di calore. Controlli comunque la pressione…
6 risposte


Gentile Signora la sua ipotesi é verosimile . Appena possibile esegua un'ecografia pelvica transvaginale. Cordiali saluti.
1 risposte


Sicuramente eseguire una isita con Ecografia pelvica transvaginale al fine di escludere formazioni endometriali e/o formazioni ovariche e poi eseguire esami ormonali di controllo
1 risposte


Gentile Signora potrebbe trattarsi di perimenopausa o, alla luce dei sintomi riferiti, da un'alterazione della ciclicità probabilmente dovuta allo stress. Osservi. Appena possibile esegua…
1 risposte


Per prima cosa direi di effettuare untest di gravidanza; se negativo,consiglierei una fiala i.m.,"una tantum" di Prontogest da 100 mg ( progesterone naturale ). Se non c'è…
2 risposte