Domande su Menopausa

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 129 domande su Menopausa

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Menopausa

Gentile Signora, sicuramente vale la pena continuare ad indagare dal punto di vista strettamente medico la sua condizione. Le consiglierei di rivolgersi ad un/a Psicologo/a per valutare invece…
1 risposte


Gentile Signora ha perfettamente ragione. Ha provato con la melatonina? Cordiali saluti.
2 risposte


Buongiorno Signora, può succedere, soprattutto avvicinandosi alla menopausa, ma per tranquillità faccia un'ecografia transvaginale. Un caro saluto
1 risposte


Gentile Signora andrebbe inquadrato il caso con una vista ginecologica ed un'ecografia pelvica transvaginale. Cordiali saluti.
2 risposte


Buongiorno, nei primi anni della menopausa una mestruazione a volte può accadere. Le consiglio comunque anticipare la visita di controllo.
1 risposte


lei ha assinto un carico ormonale tale da evitarle un concepimento. Ora deve purtroppo convivere con gli effetti collaterali di tale terapia che possono durare anche due mesi
1 risposte


Salve Alessandra. Per menopausa si intendono 12 mesi consecutivi senza flusso. Potrebbe essere invece una perimenopausa o un'assenza di flusso dovuta allo stress. Per il momento attenda.…
2 risposte


Buonasera, è molto probabile che le alterazioni del ciclo ovarico che Lei riferisce siano legate alla fase premenopausale. Una visita dal Suo ginecologo sarà dirimente in tal senso
3 risposte


Ogni donna ha la Sua menopausa
3 risposte


Gentile Signora andrebbe valutato se ha fatto interventi sull'utero ed eventualmente andrebbero eseguiti degli esami ormonali. Cordiali saluti.
1 risposte