• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentilissimo, se succede una tantum non succede nulla. Se succede più di una volta, rischia che abbia una trombosi degli stent che verosimilmente ha impiantato e conseguentemente una recidiva…

Dott. Alessandro Aprile
Cardiologo
Napoli
Buongiorno, non dovrebbero esserci conseguenze a patto che non salti altre assunzioni. Il Plavix, come gli altri aggreganti, ha infatti un effetto per 48-72 ore dopo l’ultima somministrazione.…

Dott. Enrico Scola
Cardiologo
Minori
Buonasera,
faccia la clereance della creatinina per avere un dato preciso della funzionalità renale; questo anche per definire la correttezza del Plaunac come terapia

Dr. Fabrizio Resta
Cardiologo, Cardiochirurgo
Bari
La cardioaspirina non modifica i valori di pressione e frequenza quindi non dipende da quello. Conviene prendere comunque una protezione per lo stomaco al mattino mezz'ora prima di colazione.

Dott. Filippo Pasca
Cardiologo, Angiologo
Taviano
Gentile Utente,
L’atorvastatina e in generale la terapia con le statine nel suo caso è fondamentale per prevenire eventuali future recidive ischemiche. A volte è necessario variare il tipo…

Il solo fibrinogeno lievemente aumentato non pone indicazione ad assunzione in cronico di Cardioaspirina. Occorre approfondire l'indagine con un ecocolordoppler del TSA (Tronchi Sovraortici)…

Dr. Guido Carlomagno
Internista, Cardiologo
Napoli
Di solito nella Sua situazione (infarto miocardico senza ostruzioni coronariche) si prosegue a lungo termine (di solito a vita) un antiaggregante (aspirina, o meno comunemente Clopidogrel); è…

Salve,
Una singola mancata assunzione di cardioaspirin non comporta un significativo incremento del rischio di eventi cardiovascolari
L'effetto antiaggregante piastrinico dell'…

Dott. Alessandro Ciavarella
Internista, Angiologo, Ematologo
Mola di Bari
Non mi preoccuperei, sono tutto sommato valori nella norma. Andrebbe inquadrato meglio il caso per capire se ha davvero indicazione ad assumere un antiaggregante.