Esperienze
Da 14 anni svolgo attività ambulatoriale c/o l’Ospedale MG Vannini di Roma dove effettuo visite cardiologiche ed ECG ,Ecocardiogramma color Doppler ,Test ergometrico, ECG Holter . Mi occupo di ipertensione arteriosa sistemica , prevenzione primaria e secondaria di malattie cardiovascolari , cardiopatia ischemica cronica , valvulopatie ,fibrillazione atriale e terapia anticoagulante orale ,extrasistolia ventricolare ,scompenso cardiaco.
Aree di competenza principali:
- Cardiologia
Principali patologie trattate
- Ipertensione
- Insufficienza cardiaca
- Aritmia
- Coronaropatia
- Cardiopalmo
- +10 a11y_sr_more_diseases
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
35 € -
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
1 recensione
-
R
Rosalba
La dr.ssa Rotunno mi segue da 9 anni.
Apprezzo la sua professionalità ed esperienza.
Molto disponibile ed esaustiva nelle spiegazioni.• Ospedale "M.G.Vannini" • Altro •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera , ho 54 anni , due anni fa avendo dolori al petto il mia cardiologa mi ha fatto fare una coronarografia ma, avendo trovato una coronaria otturata al 75%100 mi hanno praticato uno stent , iniziata la cardioaspirin 100 e avendo fortissime emorragie nasali mi viene sospesa , iniziando la cardirene 75 ma, iniziano di nuovo le emorragie nasali e prima ancora avverto nevralgie al cuoio capelluto , fastidio all orecchio avendo una vena varicosa alla gamba sinistro bruciore notturno , la cardiologa insiste che non posso sospenderla , come mi devo comportare ?se tutto questo sangue non fosse uscito dal naso sento come se mi scoppiasse in testa ! grazie !
Buonasera innanzitutto può sostituire cardioaspirina con altro antiaggregante come clopidogrel 75 mg 1 cp/die e poi effettuare visita specialistica otorinolaringoiatrica per escludere eventuali varici nasali.
Buonasera,
Mia mamma di 76 anni ha avuto un infarto Stemi nel 2016. FE 35%. Da circa 9 mesi assume entresto da 24 mg in associazione a bisoprololo 25 mg x 2, plavix 75 e aldactone. Lasix 2 volte a settimana. Purtroppo da fine novembre è comparsa una tosse secca insistente, accompagnata da abbondante muco retronasale, molto debilitante, curata come problema dipendente da reflusso. Lastre al torace hanno escluso problemi polmonari. Da circa due settimane il cardiologo di fiducia, poiché la terapia da reflusso non ha migliorato i sintomi della tosse, ha sospeso il bisoprololo, raddoppiato entresto ed inserito ivabradina. La tosse è addirittura peggiorata in quanto gli accessi sono diventati frequenti e violenti soprattutto di notte. Ma non mancano anche durante il giorno. Ne consegue che i battiti per minuto aumentano a seguito di questi attacchi (fino a 90/95) Potrebbe essere colpa dell’entresto, che tanto bene ha fatto al cuore?(la FE sembra migliorata di molto... circa 45/48 FE). Grazie mille a chi potrà darmi qualche indicazione
Buonasera la tosse è un effetto avverso comune di Entresto. Ne parli con il suo cardiologo curante.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.