• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Walter Vignaroli
Cardiochirurgo, Cardiologo
Roma
Dipende dal grado di insufficienza della valvola mitrale, se è importante allora la fame d'aria può essere un sintomo associato e andrebbe quindi trattata chirurgicamente.
Al contrario…

Dott.ssa Sara Arcudi
Ematologo, Internista
Milano
Buongiorno,

sì la cardioaspirina aumenta le dimensioni delle ecchimosi anche dopo banali traumi. Se assume la cardioaspirina per una indicazione chiara (esempio cardiopatia ischemica…

Buongiorno,

Da ciò che riporta, sembra che suo padre assuma l'aspirinetta e il clopidogrel a seguito di un infarto, probabilmente recente, dato che la duplice terapia antiaggregante…

Salve, in considerazione della significatività della stenosi carotide, è corretto assumere Cardioaspirina e statine (con un target di colesterolo LDL < 55 mg/dl).

Dott. Andrea Cuono
Cardiologo
Roma
Buon pomeriggio.
Le stenosi coronariche che sono state rilevate, come le avranno già detto, non sono emodinamicamente significative e pertanto non necessitano, almeno al momento, di un…

Dott.ssa Grazia Selvaggi
Cardiologo, Dietista, Ecografista
Capurso
Di solito i farmaci si devono assumere appena ci si ricorda di aver saltato la somministrazione. Ad ogni modo il Placido ha un Wash out molto lento quindi può andar bene anche come ha fatto.

Dr. Fabrizio Capasso
Internista, Angiologo, Cardiologo
Napoli
salve . premesso che deve cercare di non dimenticare di somministrare il plavix, purché non succeda altre volte , non fa nulla che l abbia dimenticato

Dott. Luca Valsecchi
Medico di medicina generale, Nutrizionista, Dietologo
Calolziocorte
Buonasera, la signora può assumere tranquillamente l'aspirina. Tuttavia per controllare la febbre è sufficiente il paracetamolo da 500 mg mentre se dovesse avere anche dolore serve il paracetamolo…