• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Nel dubbio la prenda pure a cena.
Anche se a titolo informativo non succede nulla se per caso viene dimenticata l'assunzione di una giorno. Diversamente dicasi dell'anticoagulante…

E' un'indicazione a discrezione dello specialista.
In generale ultimamente da linee guida si è più restii ad iniziarla in prevenzione primaria. Nel suo caso avrà valutato anche…

Buongiorno, sicuramente nella chirurgia occulare, come in quella generale, è sempre bene sospendere la terapia antiaggregante con almeno 4-5 giorni di anticipo per evitare complicanze di ordine…

Buon pomeriggio,
bisognerebbe prima valutare il quadro clinico con visita cardiologica, ECG, eventuale ECG sotto sforzo.
Ha familiarità per infarto o ictus? Fuma?

Impossibile risponderle senza averla visitata, e senza avere un quadro ben chiaro della sua condizione vascolare attuale.
Il consiglio è quindi quello di effettuare una visita angiologica,…

Mi sembra difficile che lei assuma Cardioaspirin per la terapia della trombosi venosa profonda , forse è per la profilassi delle recidive. Deve comunque rivolgersi al Collega che…

Buonasera, la prescrizione di pantoprazolo è consigliata principalmente perché previene complicanze allo stomaco durante la terapia con cardioaspirina. Saluti.

Salve, si tratta di un effetto collaterale comune, è importante assumere la compressa a stomaco pieno e associarla ad un gastroprotettore, da assumere preferibilmente la mattina circa 20 minuti…

Buongiorno.
L'iperomocisteinemia è in prima ipotesi legata ad una mutazione genica piuttosto comune che può essere ricercata con esami di laboratorio; nella maggior parte dei casi…

Salve, partendo dal presupposto che valori così alti possono generalmente associarsi a forme familiari, curare in maniera rigorosa l'alimentazione è un passo imprescindibile e da mantenere…