• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Michela Provisione
Ematologo, Internista
Busto Arsizio
Mi sembra difficile che lei assuma Cardioaspirin per la terapia della trombosi venosa profonda , forse è per la profilassi delle recidive. Deve comunque rivolgersi al Collega che…

Dott.ssa Brunella Puzone
Geriatra, Covid test, Cardiologo
Napoli
Buonasera, la prescrizione di pantoprazolo è consigliata principalmente perché previene complicanze allo stomaco durante la terapia con cardioaspirina. Saluti.

Salve, si tratta di un effetto collaterale comune, è importante assumere la compressa a stomaco pieno e associarla ad un gastroprotettore, da assumere preferibilmente la mattina circa 20 minuti…

Dr. Edoardo Maria Paganini
Cardiologo
Sesto San Giovanni
Buongiorno.
L'iperomocisteinemia è in prima ipotesi legata ad una mutazione genica piuttosto comune che può essere ricercata con esami di laboratorio; nella maggior parte dei casi…

Dott. Fabio De Tommaso
Endocrinologo, Nutrizionista, Diabetologo
Rende
Salve, partendo dal presupposto che valori così alti possono generalmente associarsi a forme familiari, curare in maniera rigorosa l'alimentazione è un passo imprescindibile e da mantenere…

Il medico le ha prescritto la cardioaspirin non per il covid ma per le lesioni sulle carotidi, deve assolutamente continuarla ed è corretto che assuma anche un farmaco per il colesterolo

Buonasera. Il Plavix è comunque un antiaggregante piastrinico ed e’ ancor più potente della CardioAspirina. Il suo cardiologo glielo avrà certamente spiegato nel sostituirla. Saluti