La carotide occlusa non è trattabile chirurgicamente. Per questo motivo nei pazienti con fattori di rischio per aterosclerosi e una nota stenosi carotidea si esegue un controllo strumentale periodico.…
Salve
Le malattie cardiovascolari sono familiari ,c’è familiarità ,Può assumere la cardio aspirina come prevenzione ma le consiglio prima di fare una visita cardiologica ..e poi essere…
Buongiorno,
Lei è un paziente con diversi fattori di rischio cardio-vascolare. Senza dubbio deve assumere la cardioaspirina e rivolgersi ad un cardiologo che la segua.
Buongiorno,
Attualmente non esistono farmaci in grado di disostruire "pulire" le arterie coronariche. Le stenosi coronariche (arterie che irrorano il cuore) ovvero le ostruzioni…
Buonasera la terapia prescritta alla sua mamma è una terapia antischemica massimale, cardioprotettiva ,riconosciuta da linee guida internazionali. Non aggiunga o cambi nulla.
Buongiorno.
Se lei è relativamente giovane, non ha avuto sanguinamenti recenti e non soffre di patologie che fanno aumentare il rischio emorragico, non le succederà proprio niente.
Continui…
L'epistassi da sola, se non accompagnata da anemizzazione, non rappresenta un motivo di sospensione della cardioaspirina, se necessario assumerla. Bisogna escludere che possano esserci delle…