• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La carotide occlusa non è trattabile chirurgicamente. Per questo motivo nei pazienti con fattori di rischio per aterosclerosi e una nota stenosi carotidea si esegue un controllo strumentale periodico.…

Dott.ssa Elisabetta Giglio
Geriatra, Internista
Roma
Salve
Le malattie cardiovascolari sono familiari ,c’è familiarità ,Può assumere la cardio aspirina come prevenzione ma le consiglio prima di fare una visita cardiologica ..e poi essere…

Dr. Francesco Tizzano
Cardiochirurgo, Cardiologo
Modena
Buongiorno,
Lei è un paziente con diversi fattori di rischio cardio-vascolare. Senza dubbio deve assumere la cardioaspirina e rivolgersi ad un cardiologo che la segua.

Dr. Francesco Tizzano
Cardiochirurgo, Cardiologo
Modena
Buongiorno,
Attualmente non esistono farmaci in grado di disostruire "pulire" le arterie coronariche. Le stenosi coronariche (arterie che irrorano il cuore) ovvero le ostruzioni…

Buonasera la terapia prescritta alla sua mamma è una terapia antischemica massimale, cardioprotettiva ,riconosciuta da linee guida internazionali. Non aggiunga o cambi nulla.

Buongiorno.
Se lei è relativamente giovane, non ha avuto sanguinamenti recenti e non soffre di patologie che fanno aumentare il rischio emorragico, non le succederà proprio niente.
Continui…

L'epistassi da sola, se non accompagnata da anemizzazione, non rappresenta un motivo di sospensione della cardioaspirina, se necessario assumerla. Bisogna escludere che possano esserci delle…