• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile signora, la disidratazione dei rischi, con l'avanzare dell'età, va ritenuto un evento fisiologico come anche qualche segno di patologia artrosica. In tali condizioni è importante…

Buonasera. Quello che non e' chiaro e' il quadro clinico di sciatalgia , dolore dai glutei fino alla caviglia, con un quadro rm che non sembra riportare ernie del disco importanti che…

Ti puoi rivolgere ad un ortopedico o neurochirurgo con esperienza in chirurgia vertebrale. PS: In previsione di un'eventuale visita specialistica per patologie di natura degenerativa della…

Concordo con le risposte precedenti. Prima di iniziare qualunque trattamento è necessario escludere origini non meccaniche di dolore. Una volta effettuata una precisa diagnosi medica, si pùò…

Ripeto quanto già consigliato dagli altri colleghi, subito una valutazione clinica. Se le può essere utile per cominciare ad intraprendere un percorso terapeutico efficace tenga presente che…

Potrebbe trattarsi di una semplice contrattura muscolare dei paravertebrali. Le consiglio comunque di farsi visitare dal suo medico curante che valuterà l'eventuale opportunità di una visita…

Anche in assenza di dati più specifici come le caratteristiche e grado della scoliosi o quali dischi sono coinvolti, è utile evitare la movimentazione dei pazienti in quanto rischia di sottoporre…

Buongiorno, come ha già detto il mio collega le cause del suo disturbo potrebbero essere varie e anch'io le consiglio di contattare un osteopata. Le porgo i miei saluti.

Diagnosi medico fisiatrica e trattamento a cura di un buon fisioterapista con esperienza geriatrica.

La RM descrive un quadro degenerativo del passaggio lombo sacrale. Il reperto è assai comune e non necessariamente si accompagna a sintomatologia. A una certa età può rientrare nel normale processo…