Salve sono una donna di 38 anni ho avuto due incidenti molto gravi e tre figli pochi giorni fa la mi

Salve sono una donna di 38 anni ho avuto due incidenti molto gravi e tre figli pochi giorni fa la mia schiena mi ha fatto un brutto scherzo una scossa elettrica tremenda dal fondo schiena che mi ha informicolito anche le gambe poi un dolore tremendo che mi ha bloccato ne i cerotti ne le punture migliorano il dolore fisso 24h su 24h in tutte le posizioni ho la soglia del dolore altissima ma si arriva a punte di dieci il massimo cosa mi consigliate di fare

3 risposte


Buongiorno. Probabilmente, da come racconta l’insorgenza del dolore e la sintomatologia, potrebbe avere una ernia discale. Va eseguita una rmn del rachide lombo- sacrale ed una visita ortopedica con un ortopedico che si occupa di colonna vertebrale. La visita va eseguita rapidamente se oltre ai formicolii (parestesie) compaiono deficit sensitivi e motori agli arti inferiori. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera, come giustamente detto dal collega, l’Ortopedico è la figura di riferimento in questo caso. Se poi il medico in questione dovesse valutare l’ipotesi di terapie finalizzate ad evitare l’intervento, l’Osteopata sarà utile per agire a livello posturale scaricando la zona interessata da ernia, eliminare quei vizi posturali quotidiani che influenzano negativamente e lavorare ad un rinforzo muscolare adeguato che permetta di sostenere a pieno la colonna. Cerotti e punture tendono a non aiutare, in questo caso, poichè stanno agendo sul sintomo e non su ciò che lo sta provocando. Cordiali saluti

Dott. Matteo Brusa

Dott. Matteo Brusa

osteopata

Casaleggio Novara

Prenota visita

Buongiorno, con una sintomatologia di questo tipo è importante fare riferimento all'ortopedico per fare tutti gli esami del caso ed eventualmente rivedere la terapia farmacologica se quella in corso non appare efficace a contenere il dolore. Uscita dalla fare acuta potrebbe essere utile fare una valutazione posturale e muscolare globale per poter procedere con trattamenti ed esercizi utili a migliorare la postura e la forza muscolare e prevenire ulteriori episodi acuti. Cordiali saluti.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.