Esperienze

Il dottore Piergiorgio Biondani è iscitto all'ordine della provincia di VR, dal 26/02/1976 all'albo Provinciale dei Medici Chirurghi di VERONA. Dal 1975, ottiene la laurea in Medicina e Chirurgia e l'abilitazione a Padova, la specializzazione il 11/07/1980 in Psichiatria a Padova.Ha sempre esercitato dal 1976 fino ad oggi come medico di famiglia,convenzionato col SSN fino al 2011,e poi come libero professionista.Ha approfondito in maniera particolare lo studio della diagnosi e della terapia dei disturbi sia fisici che emotivi che influiscono negativamente su una serena e regolare vita sessuale e di coppia.Per tale motivo mantiene un costante aggiornamento in campo andrologico,ginecologico e endocrinologico con l'assidua partecipazione a convegni e corsi di formazione in tali discipline, soprattutto per alcuni particolari problemi quali Vulvodinia, Cistite Interstiziale, Fibromialgia.
Sono membro delle seguenti Società Scientifiche di cui seguo convegni e corsi di aggiornamento:
ISSM International Society of Sexual Medicine
ESC European Society of Contraception
ISGE International Society of Ginecological Endocrinology
SIAMS Società Italiana di Andrologia e Medicina Sessuale
GISCI Gruppo Italiano Studio del Cervicocarcinoma
CIS Centro Italiano di Sessuologia
SIEOG Società Italiana di Ecografia Ostetrico Ginecologica
SIIV Società Italiana Interdisciplinare di Vulvologia
SIMG Società Italiana di Medicina Generale
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Omotossicologia
  • Psichiatria
  • Psicoterapia
  • Ipnoterapia
  • Medicina generale
  • Sessuologia
Mostra dettagli

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio privato

Piazzale Vittorio Veneto 51, Bussolengo 37012

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
  • Pazienti con assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Esame Colturale delle Feci


  • Test per HIV


  • Urine Esame Chimico Fisico e Microscopico


1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • O

    Mi son trovata bene con il dottor Biondani! Ha avuto molta educazione nei miei riguardi, è stato inoltre molto comprensivo e mi ha aiutata molto nella risoluzione del mio problema. Lo ringrazio e lo consiglio

     •  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 283 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno, sono un uomo di 32 anni e due settimane fa ho cominciato un percorso di riabilitazione del pavimento pelvico presso una fisioterapista a causa della nevralgia del nervo pudendo. Avrei due punti da sottoporvi all’attenzione: 1) Durante la prima seduta per visitarmi mi ha fatto togliere gli slip e ad un certo punto per vedere il movimento dei miei muscoli nella zona perianale mi ha messo lievemente un dito nell’ano. Quest’ultima cosa unita alla mia nudità mi ha suscitato in me eccitazione. Non le ho detto niente e farò alla stessa cosa se dovesse succedere di nuovo. Non sono alla ricerca di nulla se non avere sollievo per i miei dolori, motivo per cui ci vado ma in fondo al mio animo spero che possa accadere di nuovo . Secondo voi è una perversione ? 2) Le vorrei chiedere se la masturbazione possa stressare il nervo e quindi possa peggiorare la situazione ma ho paura a farle questa domanda perché non vorrei cadere in equivoci . Voi cosa mi consigliate, le posso chiedere questa cosa ? Vi ringrazio per la disponibilità e vi auguro una serena giornata

Gentile signore,
la manovra effettuata dalla fisioterapista rientra nella normale routine diagnostica delle problematiche relative al pavimento pelvico.
La masturbazione non influisce negativamente nelle patologie del nervo pudendo.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani

Buongiorno.

Premetto che assumo la pillola anticoncezionale Yasminelle alle 21:00 di ogni sera.
L’altro giorno ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato, ma il giorno dopo ho dovuto iniziare ad assumere l’antibiotico Zitromax (azitromicina, compresse 500 mg), su consiglio del medico a causa della tosse; l’ho assunto alle 09:00 del mattino, quindi distante dall’assunzione della pillola.
Ieri (ovvero il giorno successivo al rapporto e coincidente con l’inizio dell’antibiotico), poco dopo aver assunto la pillola alle 21:00 (meno di un quarto d’ora), ho avuto una scarica di feci molli, ma non diarrea liquida. Nella giornata di ieri non ho avuto rapporti.
C’è qualche rischio di gravidanza?

Ringrazio in anticipo per la disponibilità qualunque medico mi risponderà.

Gentile ragazza,
se tutto si è svolto come da lei descritto direi che non dovrebbero sussistere particolari motivi di preoccupazione per una possibile gravidanza indesiderata.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.