• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente il flaminase è un fitoterapico ad importante azione antinfiammatoria ed antiedemigena. Agisce poco sui tessuti prostatici, ma ha un azione molto aspecifica. Diciamo che per una…

L'ipertrofia prostatica è spesso un problema concomitante alla disfunzione erettile ma non la causa. E' necessario consultare uno specialista che le saprà indicare gli accertamenti…

Dr. Antonio Santoro
Cardiologo, Anestesista, Medico competente
Roma
egregio sig,facendo io stesso anche l'anestesista,la visita preintervento,suppongo debbafare una TURP,LA VISITA anestestiologica e' importante poiche'l'anestesista avra'…

Dr. Giandomenico Mascheroni
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Medico certificatore
Carnago
Buona sera. La sua domanda è per così dire un po’ “ confusa” per cui vado ad intuito . Lecigrafia può essere negativa per lesioninsospette ma magari indicare una ipertrofia. Potrebbe essere utile…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente,
a parte i problemi urologici che ha e che deve risolvere con lo specialista che la segue, avendo 60 anni e anche problemi intestinali, sarebbe opportuna eseguire una colonscopia.…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera, il primo passo è valutare forma e dimensioni della prostata (visita, ecografia prostatica transrettale) per chiarire l'origine dei suoi sintomi. In base a questi esiti si può…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
nella sostanza svolgono la stessa funzione, poi le dosi sono differenti in ragione del tempo di permanenza nell'organismo e della quantità di prodotto assorbito, nonché dalla variabile sensibilità…

Se la terapia con alfa litici non è sufficiente , è indicato intervento disostruttivo cervico -uretrale endoscopico
( TURP- THULEP - Holep)
Saluti

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera, occorre fare una buona diagnosi prima di stabilire una terapia. Ne parli con un urologo o andrologo di sua fiducia
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera, occorre andare a fondo alla questione. È necessario prendere visione degli esami effettuati per poi valutare eventuali altri esami di approfondimento.
Un aumento progressivo…