• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, assolutamente no, si esporrebbe solo ad inutili effetti collaterali, in primis un calo pressorio importante. La saluto

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente è utile fare una valutazione alla luce di tutti gli esami eseguito per capire se è candidabile ad un intervento disostruttivo e sopratutto capire quale è il migliore intervneto…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
considerato che i numerosi farmaci assunti (peraltro nella sostanza ha cambiato le confezioni ma ha sempre assunto il medesimo principio attivo) non hanno prodotto alcun significativo risultato…

Gentile paziente,
dalle informazioni fornite non è possibile esprimere un giudizio completo. La tamsulosina è un farmaco alfalitico che agisce sui sintomi delle basse vie urinarie, ma non…

Buonasera, lo xatral non altera la titolazione del PSA. Inoltre il nodulo ipoecogeno riscontrato alla ecografia non necessariamente è indice di patologia tumorale. Ne discuta col collega che…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
è una decisione che spetta unicamente al medico che la sta seguendo e che deve valutare il contesto complessivo della sua problematica, non ultima l'utilità di lasciare in sede una importate…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera l'ecografia sovrapubica non da tutte le informazioni necessarie per studiare la morfologia del collo vescicale potrebbe essere utile nel suo caso effettuare un ecografia prostatica…

Buonasera, da quello che scrive, potrebbe esserci la necessità di ricorrere ad un intervento endoscopico per risolverle il problema. Faccia comunque una visita specialistica che consenta di programmare…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente la probabilità che un eruzione cutanea appena documentata sia legata all’assunzione di farmaci che ormai prende da anni è altamente improbabile. Pertanto cercherei la causa altrove.…

Dr. Paolo Tanti
Ginecologo
Città di Castello
si tratta si 2 molecole differenti anche se per la stessa patologia.nella mia esperienza (NON oceanica ma neppure modesta) specie con Omnic, NON mai avuto effetti collaterali. Tenga presente…