• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Andrea Stefanizzi
Cardiologo
Parma
Buonasera,
data la sua complessa storia clinica le consiglio di rivolgersi a un centro con esperienza nel trattamento di cardiopatie congenite complesse e dell'adulto (es. Cardiologia…

Salve, la cardioaspirina non ha pero' alcuna influenza sui valori di colesterolo...immagino che se assume la cardioaspirina lo faccia per una placca alle carotidi....comunque puo' assumere…

Dott. Andrea Stefanizzi
Cardiologo
Parma
Buonasera,

il Parvati, che associa ramipril e amlodipina, può richiedere circa due settimane per raggiungere il pieno effetto sulla pressione arteriosa. Continui a monitorare i valori…

Dott. Andrea Stefanizzi
Cardiologo
Parma
Buonasera,

I sintomi che riferisce – cefalea, spossatezza, mani fredde, vertigini – sono aspecifici e non rientrano tra gli effetti collaterali più comuni del Lobivon (nebivololo).…

Salve, per la modulazione della terapia bisogna capire quali sono i farmaci che attualmente prende.

Dott. Vincenzo Vastarella
Cardiologo
Aversa
Salve, se la pressione alta periste nonostante la nuova terapia è utile una rivalutazione cardiologica per un adeguamento terapeutico

Dr. Gianluca Orfanelli
Nutrizionista, Medico di medicina generale
Roma
Salve, che dosaggio era il voltaren? Si rivolga al suo medico e considera di non protrarre il trattamento troppo a lungo (generalmente 5 giorni)

La diastolica a 57 non crea particolari problemi normalmente , consiglio di tornare a 1/2 compressa di Lobivon , se dopo 10 giorni di questo dosaggio la pressione non si fosse nuovamente…

Dott. Emanuele Lo Verde
Cardiologo, Ecografista
Palermo
Si, tendenzialmente sono farmaci che devono essere presi giornalmente. Se i valori di pressione dovessero mantenersi superiori a 140/80 è consigliato ottimizzare la terapia con l'aggiunta…