• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Si è normale. La pressione arteriosa aumenta fisiologicamente con lo sforzo fisico. Nel tuo esempio, dopo uno sforzo di grado lieve, hai avuto un lieve aumento della pressione come ci si aspetta.…

Per dare indicazioni a modifiche terapeutiche è necessario avere maggiori informazioni, in primis i suoi esami del sangue. Si potrebbe valutare di sospendere il Lobivon a favore di un diuretico…

Assolutamente no. Questa la sospenda certamente, Non mi dice qual’era la prima, ma suppongo che sia un sartano che comincia ad agire dopo 3 settimane circa e la cui azione perdura per una decina…

Salve! La terapia antipertensiva in cronico necessita di diversi giorni per dare l'effetto terapeutico ottimale. Bisognerebbe pazientare qualche altro giorno e continuare a controllare l'andamento…

Salve, un'unica assunzione errata raramente crea particolari problemi. E' comunque importante essere attenti e precisi nell'assunzione dei farmaci

Il cardicor non fa dimagrire.
Cerchi di capire se il dimagramento possa essere ascritto a dieta. Altrimenti controlli la funzione tiroidea e per il resto dovrebbe rivolgersi al suo curante

No, se ha sempre preso l'originale non dovrebbe avere problemi a sostituirlo con un generico. Tuttavia per motivi legati alla disponibilità del farmaco nel sangue (che può cambiare tra originale…

Buonasera non è una decisione facile e sicuramente i Colleghi che la seguono la possono consigliare meglio, conoscendo la sua storia clinica. Le posso dire che zestril ha molti studi che dimostrano…

Salve! Le consiglio di effettuare quanto prima una visita specialistica con il suo geriatra di riferimento o con il suo cardiologo per poter mettere appunto la terapia in base al riscontro di…