• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, per la modulazione della terapia bisogna capire quali sono i farmaci che attualmente prende.

Buongiorno Signora, la dinamica ipertensiva non è prevedibile e va sempre controllata attentamente anche quando si assume già una terapia specifica. Nel suo caso, da ciò che è possibile leggere…

La spiegazione del suo curante è corretta, la invito però a misurare la pressione arteriosa innanzitutto con uno sfigmomanometro manuale.
Se la pressione differenziale dovesse essere così…

Buongiorno
credo che il quadro delicato del marito meriti una prosecuzione di valutazione presso uno specialista cardiologo e non un consulto online che potrebbe forviare ad una conclusione…

Il problema disfunzionale può derivare sia dai due principi attivi contenuti nel farmaco che dai fattori cardio-coronario-vascolari che sottostanno alla sua necessità, oltre ovviamente ad altri…

Può essere una buona terapia. Faccia attenzione quando arriva la stagione invernale perchè la pressione tende ad alzarsi, quindi è opportuno controllarla più spesso.
In ogni caso bisogna…

Buongiorno a lei.
Intanto sospenderei subito Lobidiur e lo sostituirei, infatti per fortuna abbiamo un' ampia scelta di farmaci antipertensivi.
Anche le ultime novità sull'eccesso…

Buonasera,
indubbiamente il sovrappeso e la terapia con Daparox, combinati con l'ipertensione creano un potenziale rischio cardiovascolare. Una vista cardiologica penso sia necessaria

Si tratta di un valore elevato, ma per decidere se impostare o meno una terapia sarebbe opportuno fare una visita cardiologica completa, i farmaci antipertensivi come tutti i farmaci vanno dati…