• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il perindropil in quanto ACE inibitore può indurla per azione indiretta sul sitema cardio-vascolare. L'amlodipina può darla per la sua azione calcio-antagonista. Susiste poi la questione…

Buongiorno,
potrebbe essere utile fare un Holter pressorio in quanto una predisposizione ereditaria all'ipertensione pare esserci, inoltre il test da sforzo ha dato una risposta di…

Buongiorno, sono stati segnalati molte volte casi di controllo inadeguato della pressione arteriosa in concomitanza con infezione da Covid 19, pertanto sarebbe utile potenziare la terapia antipertensiva…

Sicuramente una visita cardiologica accurata con holter pressorio può aiutare a capire quale sia la vera causa di questi sbalzi di pressione. L'anamnesi accurata dirime già molti dubbi.

Salve, se la sua pressione è sotto controllo dopo la sostituzione del farmaco, vuol dire che la terapia è adeguata. Saluti

Micardis e Plaunac sono farmaci molto simili, della stessa classe. Sugli effetti collaterali bisogna capire i dosaggi che sta assumendo. L’ipertensione si cura, basta capire ciò che per lei è…

Ovviamente un giudizio completo si può dare solo con una visita ma è frequente che durante l'estate la pressione arteriosa scenda e si riduca o sospenda la terapia.
Il mio consiglio…

Buongiorno,
la pressione arteriosa, soprattutto la diastolica (minima), e' supeirore ai limiti. Seppur una terapia farmacologica possa essere iniziata subito, le consiglierei di incominciare…

Salve la terapia che le hanno prescritto è corretta. Il lobivon le serve anche per tenere sotto controllo la frequenza cardiaca