• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno consiglierei l'esecuzione di un Holter Presssorio delle 24 ore ed una successiva valutazione cardiologica specialistica

E’ consigliabile l’auto misurazione pressoria mattina e sera tutti i giorni per verificare prima di essere realmente iperteso in modo che il suo medico le possa prescrivere una terapia efficace…

I parkinsonismi trovano frequentemente associazione con alterazione del sistema nervoso autonomo, quella parte del sistema nervoso che controlla le funzioni degli organi nel nostro organismo…

Buonasera. Potrebbe esserle utile eseguire un holter pressorio ossia un monitoraggio pressorio delle 24 ore con misurazioni ogni 15 -20 min.
Rispetto all'automisurazione elimina ogni…

Buongiorno a Lei.
Innanzitutto ci sarebbe da capire il motivo per cui è stato prescritto un test ergometrico, mi riferisco alla sua storia clinica ( aritmie, palpitazioni, dolore toracico,…

Buongiorno, è abbastanza plausibile che alla riduzione del peso si associ anche una riduzione della pressione arteriosa che potrebbe portare fino alla sospensione della terapia.
Ne consegue…

Buon giorno
Dopo un intervento di surrenectomia è necessario un aggiustamento terapeutico pertanto sono d'accordo col collega per la scelta

Se sta già prendendo una compressa intera di Lobivon può proseguire così , se invece è ancora a mezza compressa , non può aumentare la dose ad una compressa intera. La frequenza cardiaca…

La diastolica a 57 non crea particolari problemi normalmente , consiglio di tornare a 1/2 compressa di Lobivon , se dopo 10 giorni di questo dosaggio la pressione non si fosse nuovamente…