Domande su Ipertensione

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su Ipertensione

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Ipertensione

Buona sera. Il significativo dimagrimento che ha ottenuto ha certamente contribuito a ridurre i suoi valori pressori. È come se avesse aggiunto un nuovo farmaco antipertensivo alla sua terapia..…
2 risposte

Buona sera Signora. Dalla terapia che ha elencato desumo che probabilmente oltre all ipertensione suo marito abbia un episodio in corso di fibrillazione atriale. La terapia antipertensiva può…
1 risposte

Salve, Ha avuto una crisi ipertensiva risolta con un farmaco ipertensivo. Occorre tuttavia eseguire ulteriori indagini con un holter pressorio e una visita neurologica per escludere che non sia…
1 risposte

Dott. Andrea Strianese
Dott. Andrea Strianese
Cardiologo, Internista
Salerno
Buongiorno, le consiglio in prima istanza un monitoraggio della pressione tramite Holter pressorio per 24ore per meglio comprendere l'entità del disturbo.
10 risposte

Salve,
Sicuramente visita cardiologica ed ecg ecocardiogramma d obbligo ma il fatto che abbia ancora pressione alta e cianosi deve modificare dosaggio ... ovviamente non si può consigliare…
3 risposte

Dott.ssa Annarita Colonna
Dott.ssa Annarita Colonna
Chirurgo generale, Agopuntore, Omeopata
Milano
Buongiorno, Le rispondo in modo molto generico perchè dovrei sapere prima di tutto a quali accertamenti è stata
sottoposta per questo problema ed i relativi risultati in quanto l'ipertensione…
16 risposte

Certamente! Sono farmaci che possono coesistere nel trattamento cronico dell’ipertensione automonitorizzando quotidiamente pressione arteriosa e frequenza cardiaca mattina e sera almeno nella…
7 risposte

L'ipertensione è una patologia sistemica. Si comincia con la modifica dello stile di vita (abolire il sale, dimagrire). Se ciò non basta si passa alla terapia.
Un caro saluto.
Alessandro
12 risposte

Il lobivon non ha senso prenderlo in due somministrazioni. 1/4 di cp è un dosaggio molto basso e spesso inefficace. Se la pressione è 140/100 mmHg credo che la terapia debba essere aumentata…
6 risposte

In effetti il cortisonico ed il beta stimolante contenuti nel Foster possono in cronico portare ad un aumento della pressione arteriosa o anche palpitazioni in soggetti più sensibili o predisposti.…
5 risposte