HDL colesterolo 68 / trigligeridi135 /LDL 182 / colesterolo/ HDL col 4,1 Colesterolo 277. Cosa pos
6
risposte
HDL colesterolo 68 / trigligeridi135 /LDL 182 / colesterolo/ HDL col 4,1
Colesterolo 277. Cosa posso prendere? Pressione 135/85 glicemia buona ....sono a rischio? Non vorrei prendere le statine. Grazie
Colesterolo 277. Cosa posso prendere? Pressione 135/85 glicemia buona ....sono a rischio? Non vorrei prendere le statine. Grazie
Salve, i livelli di colesterolo LDL 182, così come lei li riporta sono alti e quindi la pongono in una condizione di rischio cardiovascolare. Le linee guida consigliano di mantenerli sotto i 130, in assenza di altri fattori di rischio. Sarebbe utile sapere se lei fuma, è in sovrappeso, ha familiarità per patologie cardiovascolari.
Prima di assumere farmaci può provare con un periodo di alimentazione idonea, affidandosi ad uno specialista, e valutare in un secondo momento se è opportuno introdurre degli integratori o, in ultima battuta dei farmaci.
Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti
Prima di assumere farmaci può provare con un periodo di alimentazione idonea, affidandosi ad uno specialista, e valutare in un secondo momento se è opportuno introdurre degli integratori o, in ultima battuta dei farmaci.
Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il primo passo per abbassare un livello eccessivo di colesterolo circolante è migliorare lo stile di vita, a prescindere da eventuali farmaci. E' importante stare attenti all'alimentazione e aumentare l’attività fisica, non bere alcol e fumare . La dieta mediterranea incide positivamente sui livelli di colesterolo nel sangue ed è un buon alleato per difendersi dall'ipercolesterolemia. Le consiglio ad ogni modo di parlarne col suo medico curante e di farsi seguire da un nutrizionista che saprà indirizzarla verso un'alimentazione e uno stile di vita adeguato. Cordialmente,
Valentina Valente
Valentina Valente
Buongiorno, il suo quadro lipidico suggerisce senza dubbio una condizione di rischio cardio-vascolare ( viene infatti considerato nella norma, in assenza di altri fattori di rischio come l'ipertensione arteriosa e il diabete il valore LDL= o inferiore a 130). Il primo passo é quello di controllare il proprio stile di vita e modificarlo, se necessario. Ciò significa : attività moderatamente aerobica quotidiana ( camminate a passo veloce, per esempio) e dieta ipolipidica e ipocalorica ( se si riscontra un sovrappeso ). La scelta della terapia farmacologica é in relazione anche ad altri fattori , quali l'età, il sesso, lo stile di vita ,appunto, e anche l'ereditarietà per patologie metaboliche o malattie cardiovascolari . Sulla base base di queste considerazioni in un secondo tempo si potrà fare una scelta terapeutica adeguata.
Il valore di LDL da lei indicato è indice al trattamento con statine. Tuttavia dovrebbe essere valutato il suo stile di vita e la sua forma fisica. Bisogna capire inoltre se è un soggetto fumatore. Consideri che, con gli integratori, il colesterolo scende di circa 30 unità che nel suo caso, la lascerebbero comunque in un range di rischio cardiovascolare elevato. Il consiglio è quello di attivarsi il prima possibile con un nutrizionista e un cardiologo in quanto avrebbe necessità di effettuare anche un ecodoppler dei tronchi sovraprtici. A presto.
Buongiorno,
il suo quadro lipidico suggerisce una condizione di rischio cardiovascolare. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista affinché valuti la sua composizione corporea e il suo stile di vita per consigliarle al meglio.
Cordiali saluti.
il suo quadro lipidico suggerisce una condizione di rischio cardiovascolare. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista affinché valuti la sua composizione corporea e il suo stile di vita per consigliarle al meglio.
Cordiali saluti.
Buongiorno, i livelli di colesterolo LDL sono alti e la pongono in una condizione di rischio cardiovascolare. Purtroppo oltre i livelli di colesterolo e trigliceridi non da informazioni. Sarebbe molto utile sapere anche il suo peso ed altezza per capire se siamo davanti ad un soggetto normopeso, sovrappeso od obeso. Quel che posso consigliarle è di rivolgersi in primis ad un nutrizionista che farà un'anamnesi completa e saprà stilare per lei un piano personalizzato volto a migliorare i livelli di colesterolo. Anche un corretta alimentazione può essere considerato un trattamento farmacologico. Rimango a disposizione. Cordiali Saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho 50 anni maschio, da 6 mesi ho scoperto di avere il colesterolo altro dopo esami di routine, riporto i valori a marzo/giugno/settembre: COtotale 252/234/239 hdl 51/56/72 non-hdl 201/178/167 trigliceridi 143/103/101. Per i primi 3 mesi ho seguito una dieta per abbassare i valori, con un lieve…
- Buongiorno Dottori. Sono una donna di 47 anni, peso 59x160 cm di altezza. Ho effettuato gli analisi del sangue e vorrei un vostro gradito parere sul colesterolo. Gli altri valori tutti bene. Col tot 222 ( un anno fa era 190 ) Ldl 133 Hdl 81 Trigliceridi 89 . Mi devo preoccupare? Devo fare qualche cura?…
- Buongiorno Ho fatto il controllo del colesterolo e i dati son Totale 220 Hdl 82 Trigliceri 97 Non è presente il valore ldl non capisco perché comunque.... Ho 64 anni e faccio attività sportiva leggera quasi giornalmente.... Peso corporeo normale 65 kg x 170 altezza. Posso continuare così o meglio…
- Buongiorno, scrivo per mio padre 85 anni ha fatto le analisi del sangue ed i valori di colesterolo totale sono 267 e trigliceridi 377 il medico le ha consigliato una terapia con statine ( vastat 20 mg), vorrei chiedere se potrebbe essere utile iniziare con una dieta adeguata per fare rientrare questi…
- Buonasera, avrei bisogno di un chiarimento, da 3 anni faccio attività fisica, ultimamente digiuno intermittente 16:8, orari 12-20 ; ho limitato zuccheri e carboidrati, alcol solo fine settimana ho perso 20 kg ma gli ultimi analisi mi hanno lasciata perplessa : colesterolo 215 , hdl 70, ldl 152 e trigliceridi…
- Buongiorno, ho 40 anni e dalle ultime analisi fatte a ottobre risulto avere un colesterolo di 290. Nelle precedenti, di febbraio, avevo 240. Premetto che in famiglia ci sono casi di colesterolo alto e che prendo quotidianamente due farmaci (pillola anticoncezionale dal 2004 e sertranina 50mg da circa…
- Buonasera, sono un uomo di 48 anni. Da circa 5 anni soffro di colesterolo alto, Totale 227, Hdl 34, ldl 181. Sono alto 1,77 e peso 82kg. Non ho altri fattori di rischio cardiovascolare, dovrei prendere le statine?? Grazie. Cari Saluti
- Salve ho 45 anni e 10 giorni fa ho fatto le analisi del sangue ed è risultato tutto bene tranne il colesterolo alto il totale il massimo è ª me è 224 dl è un po' basso è 39 e ldl è alto il massimo deve essere 130 il medico di famiglia ha detto di stare tranquillo e di camminare 1 ora al giorno e di ripetere…
- Buongiorno, ho 58 anni , colesterolo totale 245,hdl 66, ldl 150, il medico mi ha prescritto eskim 1000,cosa ne pensate
- Salve......dalle ultime analisi risulta che ho 280 di trigliceridi......ma glicemia ( 185) e colesterolo ( 180) ampiamente nei valori.........non e' strano ??? Cioe' se uno ha trigliceridi alti non dovrebbe avere almeno la glicemia pure alta , visto che gli zuccheri semplici sono una delle cause del…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 130 domande su Ipercolesterolemia (livelli elevati di colesterolo)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.