• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Non si faccia paranoie inutili. Li ha fatto le vaccinazioni (mi auguro anche per HPV, altrimenti provveda), lui ha dichiarato di essere a posto e non riporta avvenute microlesioni. Mi auguro…

Dott. Filippo Miselli
Infettivologo, Internista
Bologna
Buongiorno. Da quel che leggo non mi pare sia stato un rapporto a rischio. Nel caso volesse effettuare comunque uno screening completo per malattie sessualmente trasmissibili le consiglio uno…

Dott. Filippo Miselli
Infettivologo, Internista
Bologna
Buongiorno, è difficile che la sintomatologia descritta sia riconducibile al rapporto. Tuttavia le consiglio comunque uno screening completo per malattie sessualmente trasmissibili con incluso…

Dott. Filippo Miselli
Infettivologo, Internista
Bologna
Buongiorno, il rapporto da lei descritto non appare a rischio. Consiglio comunque come screening PCR per Chlamydia, gonococco su urine, tampone faringeo e tampone su mucosa rettale, sierologia…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Se serve a tranquillizzarla può anche farlo, ma tenga sempre presente che mai si può correlare l'esito di un test per HIV ad un singolo evento sessuale, anche ammesso che il/la partner ne…

Dr. Sebastiano Pellerone
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Napoli
Il rischio di trasmissione dell’HIV in un rapporto vaginale senza eiaculazione è generalmente molto basso, ma non del tutto inesistente, poiché il virus può essere presente anche nelle secrezioni…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
La prostituta è una professionista quindi è difficile che sia portatrice di mst , comunque con contatti intimi soprattutto con le mucose non esistono comportamenti che garantiscono l’immunità…

Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Salve,

La paura delle Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST) è comprensibile ed è importante informarsi per prendere decisioni consapevoli. In generale, i tempi per effettuare…

Dott. Dionisio Silvaggio
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Roma
Buonasera, il rischio con i rapporti orali è piuttosto basso, ma nei casi di rapporti a rischio, anche se basso, è sempre raccomandato eseguire un test di screening.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
le malattie che si possono contrarre sono sempre le stesse, e non esiste un decalogo da osservare, ma solo un po di buon senso. Qualunque pratica non protetta risulta essere a rischio