• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Sebastiano Pellerone
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Napoli
Il rischio di trasmissione dell’HIV in un rapporto vaginale senza eiaculazione è generalmente molto basso, ma non del tutto inesistente, poiché il virus può essere presente anche nelle secrezioni…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
La prostituta è una professionista quindi è difficile che sia portatrice di mst , comunque con contatti intimi soprattutto con le mucose non esistono comportamenti che garantiscono l’immunità…

Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Salve,

La paura delle Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST) è comprensibile ed è importante informarsi per prendere decisioni consapevoli. In generale, i tempi per effettuare…

Dott. Dionisio Silvaggio
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Roma
Buonasera, il rischio con i rapporti orali è piuttosto basso, ma nei casi di rapporti a rischio, anche se basso, è sempre raccomandato eseguire un test di screening.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
le malattie che si possono contrarre sono sempre le stesse, e non esiste un decalogo da osservare, ma solo un po di buon senso. Qualunque pratica non protetta risulta essere a rischio

Dott. Giuseppe Moschella
Medico legale, Infettivologo, Medico certificatore
Torino
Può stare tranquillo ma si ricordi che la migliore prevenzione è la modifica dei comportamenti sessuali. Utilizzi sempre la protezione ed eviti di ingoiare sperma.

Dott. Giuseppe Moschella
Medico legale, Infettivologo, Medico certificatore
Torino
Non era necessario descrivere come lei ha fatto tutti gli atti sessuali da lei compiuti con una prostituta. La cosa che non ha preso in considerazione è la conoscenza dello stato di salute della…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Stessa domanda e stessa risposta: Premesso che dipende dal tipo di prostituta che, se è una reale professionista, è ben tutelata dalla MST per ovvie ragioni, nessun rapporto sessuale è esente…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Premesso che dipende dal tipo di prostituta che, se è una reale professionista, è ben tutelata dalla MST per ovvie ragioni, nessun rapporto sessuale è esente in modo totale dai rischi. Ovvio…