Non si faccia paranoie inutili. Li ha fatto le vaccinazioni (mi auguro anche per HPV, altrimenti provveda), lui ha dichiarato di essere a posto e non riporta avvenute microlesioni. Mi auguro…
Buongiorno. Da quel che leggo non mi pare sia stato un rapporto a rischio. Nel caso volesse effettuare comunque uno screening completo per malattie sessualmente trasmissibili le consiglio uno…
Buongiorno, è difficile che la sintomatologia descritta sia riconducibile al rapporto. Tuttavia le consiglio comunque uno screening completo per malattie sessualmente trasmissibili con incluso…
Buongiorno, il rapporto da lei descritto non appare a rischio. Consiglio comunque come screening PCR per Chlamydia, gonococco su urine, tampone faringeo e tampone su mucosa rettale, sierologia…
Se serve a tranquillizzarla può anche farlo, ma tenga sempre presente che mai si può correlare l'esito di un test per HIV ad un singolo evento sessuale, anche ammesso che il/la partner ne…
Il rischio di trasmissione dell’HIV in un rapporto vaginale senza eiaculazione è generalmente molto basso, ma non del tutto inesistente, poiché il virus può essere presente anche nelle secrezioni…
La prostituta è una professionista quindi è difficile che sia portatrice di mst , comunque con contatti intimi soprattutto con le mucose non esistono comportamenti che garantiscono l’immunità…
La paura delle Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST) è comprensibile ed è importante informarsi per prendere decisioni consapevoli. In generale, i tempi per effettuare…
Buonasera, il rischio con i rapporti orali è piuttosto basso, ma nei casi di rapporti a rischio, anche se basso, è sempre raccomandato eseguire un test di screening.
le malattie che si possono contrarre sono sempre le stesse, e non esiste un decalogo da osservare, ma solo un po di buon senso. Qualunque pratica non protetta risulta essere a rischio