Salve. Ho avuto un incontro con un uomo (come me) sconosciuto, contattato su un sito. Pensavamo di l

1 risposte
Salve. Ho avuto un incontro con un uomo (come me) sconosciuto, contattato su un sito. Pensavamo di limitarci a esibizionismo ma alla fine le cose sono andate diversamente. Nello specifico io ho indossato un preservativo e lui mi ha praticato sesso orale. Poi ho strusciato il mio pene sul suo ano, provando a penetrarlo senza mai forzare. Sinceramente non ho capito se c'è stata una minima penetrazione o meno. Lui sostiene di no, neppure un po'.
Ad ogni modo io non volevo forzare quindi, dopo che lui per l'eccitazione ha eiaculato, io ho iniziato a toccarmi il pene che aveva ancora il preservativo, poi l'ho tolto e ho eiaculato anche io.
La mia domanda è la seguente: mentre mi toccavo avendo ancora indosso il preservativo, mi pareva fosse un pochino "rosa". Se per caso quel rosa non fosse una mia paranoia ma magari un po' di sangue rimasto sul preservativo dopo aver tentato una penetrazione anale... Beh, potrebbe essere possibile che io, toccando quel sangue con le mani e toccandomi poi il pene dopo aver tolto il preservativo, possa aver "trasportato" qualche malattia grave o virus con le mani, infettandomi? Sono a rischio? Oppure posso essere tranquillo? Questo anche perché non sono solito trovarmi in situazioni simili e anzi ho un rapporto in cui tendenzialmente quando ho rapporti, li ho non protetti (appunto non mi capita mai di avere incontri extra o situazioni di rischio).
Devo preoccuparmi o sono solo ipocondriaco? Ho passato con le mani qualcosa che possa rovinare la vita? Devo fare test? Devo astenermi da rapporti?
Dott. Filippo Miselli
Infettivologo, Internista
Bologna
Buongiorno, il rapporto da lei descritto non appare a rischio. Consiglio comunque come screening PCR per Chlamydia, gonococco su urine, tampone faringeo e tampone su mucosa rettale, sierologia Sifilide, HBV e HAV.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Roberto Rossotti

Roberto Rossotti

Infettivologo

Milano

Sara Lardo

Sara Lardo

Infettivologo, Internista, Epatologo

Roma

Ludovico Cobuccio

Ludovico Cobuccio

Infettivologo, Internista, Venereologo

Caselle in Pittari

Niccolò Ronzoni

Niccolò Ronzoni

Infettivologo

Negrar

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 193 domande su HIV e AIDS
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.