Gentile paziente, il suo caso rientra nella venereologia, una branca della dermatologia che si occupa di malattie sessuamente trasmesse. Le consiglio di effettuare una opportuna visita da un…
Gentile paziente, le consiglio sempre di effettuare rapporti protetti.
Nel caso, una visita dermatologica da un dermatologo per una valutazione di malattie sessualmente trasmesse (la venereologia…
Capisco perfettamente la Sua preoccupazione, ed è importante affrontarla con lucidità, non con panico. Ogni sintomo va contestualizzato dentro un quadro fisiologico, psicologico e probabilistico,…
Non si faccia paranoie inutili. Li ha fatto le vaccinazioni (mi auguro anche per HPV, altrimenti provveda), lui ha dichiarato di essere a posto e non riporta avvenute microlesioni. Mi auguro…
Buongiorno. Da quel che leggo non mi pare sia stato un rapporto a rischio. Nel caso volesse effettuare comunque uno screening completo per malattie sessualmente trasmissibili le consiglio uno…
Buongiorno, è difficile che la sintomatologia descritta sia riconducibile al rapporto. Tuttavia le consiglio comunque uno screening completo per malattie sessualmente trasmissibili con incluso…
Buongiorno, il rapporto da lei descritto non appare a rischio. Consiglio comunque come screening PCR per Chlamydia, gonococco su urine, tampone faringeo e tampone su mucosa rettale, sierologia…
Se serve a tranquillizzarla può anche farlo, ma tenga sempre presente che mai si può correlare l'esito di un test per HIV ad un singolo evento sessuale, anche ammesso che il/la partner ne…