• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Jose Ramon Fiore
Psicoterapeuta, Psicologo
Bari
Il preservativo era sano, a quanto capisco, ed è stato controllato alla fine del rapporto. Quindi eventuali sintomi non potrebbero collagati ad HIV (penso sia questo il suo timore)

Prof. Jose Ramon Fiore
Psicoterapeuta, Psicologo
Bari
La sensazione di nodo alla gola temo sia piu che altro un fenomeno ansioso. Il passaggio del virus da fazzoletto a naso, inoltre, lo ritengo assolutamente fantasioso
Non perda la calma

Prof. Jose Ramon Fiore
Psicoterapeuta, Psicologo
Bari
Il problema nel suo caso non è l HIV, che non si trasmette per semplice contatto esterno, ma il suo disturbo ossessivo che necessita sicuramente di essere adeguatamente trattato
Cordiali…

Prof. Jose Ramon Fiore
Psicoterapeuta, Psicologo
Bari
E' passato abbastanza tempo dal giorno della esposizione a rischio e puo stare tranquillo. Tra parentesi, se il rapporto era protetto, di cosa si preoccupa?
Cordiali saluti

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Sospetta? E perché mai non è stata accertata con una coltura dell'urina? E nel caso con una coltura differenziale? Non è detto ch ci fosse allora come sembra non esserci ora vista la negatività…

Dott. Piergiorgio Biondani
Sessuologo, Psichiatra, Medico di medicina generale
Bussolengo
Gentile ragazzo.
premesso che nel campo della biologia la certezza assoluta non esiste direi che quella da lei descritta può considerarsi una situazione, a buon senso, ragionevolmente…

Dott. Giuseppe Moschella
Medico legale, Infettivologo, Medico certificatore
Torino
Ritengo che il test eseguito sia stato sufficiente e se l’esito è stato negativo può essere certamente tranquillo e non deve fare altro . Invece vanno evitati in futuro i comportamenti sessuali…

Dott. Filippo Viviani
Dermatologo, Venereologo
Casalecchio di Reno
Buongiorno, in caso di rapporti non protetti e assenza di sintomatologia è utile fare esami di screening per MTS: HIV (dopo 1 mese dall'ultimo rapporto non protetto), epatite B, epatite…

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
Può succedere se lui ha una prostatite.Dovete fare uso di collutori 2-3 volte al giorno e utilizzare il FROBEN spray per la gola due volte al giorno

Dott. Piergiorgio Biondani
Sessuologo, Psichiatra, Medico di medicina generale
Bussolengo
gentile utente,
la masturbazione reciproca non è a rischio HIV, sempre che non ci siano presenti a livello della cute delle mani piccolo tagli o escoriazioni che possano favorire l'ingresso…