Salve, ragazzo di 19 anni. Oggi ho avuto un incontro con un uomo più grande e abbiamo praticato del

1 risposte
Salve, ragazzo di 19 anni. Oggi ho avuto un incontro con un uomo più grande e abbiamo praticato del sesso anale. Ho ricevuto in totale sicurezza con preservativo e lubrificante tutto il tempo. Dopodiché, siccome non avevo mai fatto l’attivo durante un rapporto anale con un altro uomo, mi ha chiesto di provare. Preso dall’ansia del momento mi sono fidato, dimenticandomi qualsiasi altra cosa. Addirittura mi ha chiesto di eiaculare all’interno, rassicurandomi di fronte alle mie paure. Solo a cose concluse mi è salita una forte preoccupazione riguardo alla possibilità di aver contratto qualche MST. Lui dice di essere sanissimo e di avere raramente incontri con uomini, ma non conoscendoci bene non so quanto fidarmi. Io sono vaccinato contro alcune mst e ho iniziato ad avere vita sessuale attiva da pochi mesi, cercando di fare sempre estrema attenzione soprattutto riguardo l’HIV, ma oggi ho abbassato le difese e ho fatto questo errore. Devo preoccuparmi o fidarmi? Sapreste consigliarmi come agire?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non si faccia paranoie inutili. Li ha fatto le vaccinazioni (mi auguro anche per HPV, altrimenti provveda), lui ha dichiarato di essere a posto e non riporta avvenute microlesioni. Mi auguro che dopo lei si sia lavato per bene con abbondante acqua corrente e che il suo partner fosse ben pulito. A queste condizioni i rischi diventano bassissimi se non trascurabili... certo non nulli... ma non si può neanche vivere in campane di vetro o immersi nei disinfettanti. Quindi si rilassi e al prossimo giro non dimentichi il preservativo e/o le attenzioni per gli altri "maneggi"... non basta proteggere il pene!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Roberto Rossotti

Roberto Rossotti

Infettivologo

Milano

Sara Lardo

Sara Lardo

Infettivologo, Internista, Epatologo

Roma

Ludovico Cobuccio

Ludovico Cobuccio

Infettivologo, Internista, Venereologo

Caselle in Pittari

Niccolò Ronzoni

Niccolò Ronzoni

Infettivologo

Negrar

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 193 domande su HIV e AIDS
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.