• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
in caso di epicondilite, così come in altre tendinopatie, il dolore associato o meno ad impotenza funzionale, è solo una delle caratteristiche della problematica. Ridurre il…

Dott.ssa Valeria Rocca
Chirurgo, Ortopedico
Milano
Buonasera, purtroppo l’epicondilite e’ molto difficile da eradicare. Ha provato quasi tutto, ma infiltrazioni di cortisone? Io in genere ne eseguo una, massimo due a distanza l’una dall’altra…

Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.

Buongiorno,
un mese è abbastanza poco per aspettarsi che i tessuti si sgonfino totalmente e che il dolore scompaia del tutto.
E' opportuno un controllo con il chirurgo che…

Dr. Marco Domenico Cardani
Ortopedico
Castellanza
Rispondo per punti:
1) no, tunnel carpale ed epicondilite non sono correlati, perlomeno non direttamente. Il tunnel carpale è una sindrome canalicolare, cioè una compressione nervosa (in…

Dott. Luca Gennaro
Fisioterapista
Bagheria
Molto dipende da in che fase è presente. In fase acuta è importante il riposo e il ghiaccio, massaggio, tecarterapia laserterapia. Bisogna evitare movimenti dolorosi e di sovraccarico del gomito.

Salve,
È possibile che a 2 mesi dall’intervento residui ancora un dolore/fastidio sul sito chirurgico. È tuttavia opportuno rivalutare clinicamente il gomito al fine di esser sicuro di…

Dr. Antonio Kory
Ortopedico
San Giovanni la Punta
Buonasera, il gomito del tennista è una patologia insiodiosa che può cronicizzare. Il trattamento con antiinfiammatori ed onde d'urto è valido e può richiedere un pò di tempo per essere…

Dr. Luigi Grosso
Ortopedico, Medico legale, Chirurgo generale
Napoli
L'epicondilite altro non è che una infiammazione del muscolo chiamato estensore radiale breve del carpo e che si "aggancia" all'epicondilo del gomito ed è per questo che si…

Gentile Signora,
senza poter visitare il ragazzo e potersi rendere conto dell'effettiva diagnosi, è impossibile poter esprimere un parere.
La invito ad eseguire una visita…