Esperienze

Nel 2020 ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso L’università degli studi di Catania con votazione 70/70 e lode.
Attualmente lavora come Dirigente Medico presso l' ASP di Catania nei P.O. di Biancavilla e Bronte.
Durante il percorso di specializzazione ha avuto modo di dedicarsi a tutti gli aspetti dell’ortopedia con particolare interesse alla chirurgia della mano e dell’arto superiore ed alla traumatologia, avendo effettuato periodi di formazioni presso grandi Trauma Center italiani ed esteri.
È abilitato all’esercizio della professione medico chirurgica in Italia ed in Inghilterra dove ha svolto Fellowship che gli hanno permesso di approfondire a pieno tutti gli aspetti della chirurgia traumatologica e dell'arto superiore.
Si occupa di chirurgia della mano e del polso, patologie del gomito, patologie della spalla, tendinopatie dell’arto superiore, neuropatie compressive, patologie degenerative articolari di piccole e grandi articolazioni, terapia infiltrativa e medicina rigenerativa.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia ortopedica
- Chirurgia del gomito
- Chirurgia della mano
- Ortopedia e traumatologia del sistema motorio
Indirizzi (4)
Via Macello 86, San Giovanni la Punta
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via del Parlamento, Catenanuova
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
122 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
O.C.
È stato molto gentile, esaustivo, preciso, paziente e scrupoloso. Non potevo chiedere di meglio!
V.F.
Accogliente, professionale, meticoloso, accurato, si assicura della comprensione del problema da parte del paziente, per nulla frettoloso. Consigliato
P.C
Visita ortopedica alquanto esaustiva, tanta cordialità e disponibilità.
Alessandro Pineto
Davvero preparato, sicuro, preciso, professionale.
E. L.
Oltre ad essere cordialissimo e gentile e' stato etremamente chiaro nella diagnosi..molto molto professionale ...eccellente..
M.G.
Ottima esperienza, personale gentile, dottore Kory gentilissimo e chiaro oltre che preparato.
Debora P
Lo studio è molto pulito, curato e ben tenuto. Il dottor Kory è fantastico, molto gentile, ti mette a tuo agio. È molto preciso e professionale nel suo lavoro, si vede che lo fa con passione; a me ha trasmesso molta sicurezza. Infatti, mi sento molto tranquilla sapendo che sarà lui ad operarmi. Sono molto soddisfatta.
Chiara
Prima visita presso poliambulatorio Klinè.
Puntualissimi come da appuntamento, ambiente pulito, personale gentile e professionalità del Dottore
Donatella
Medico gentile e preparato. Visita accurata e prezzo corretto. Consigliato.
M. P.
Medio preparato professionale e scrupoloso. Chiaro nella spiegazione della diagnosi
Risposte ai pazienti
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho subito una frattura scomposta epifisaria distale del V dito della mano sx, 15 giorni fa mi hanno trazionato e immobilizzato con una stecca di zimmmer, da una settimana sto eseguendo la magnetoterapia per minimo 8 ore/gg. per prima cosa chiedo è normale che accuso bruciore sulla pelle sottostante alla stecca e formicolio perenne nonostante l'arto è in posizione alta? quanto tempo, più o meno devo tenere la stecca e come essere sicuri che si sia formato il callo osseo? siccome sono un pallavolista dopo quanto tempo posso tornare in campo? grazie
Salve, le fratture tendono consolidare intorno alle 6 settimane generalmente. In caso di fratture scomposte che vengono ridotte manualmente è opportuno effettuare un controllo rx-grafico a distanza di circa 7/10 giorni per confermare la corretta conservazione della riduzione eseguita. Non ritengo fondamentale eseguire la magnetoterapia nelle fasi iniziali della guarigione personalmente ma di certo non nuoce. Per il ritorno all'attività sportiva tendezialmente si consiglia intorno al 3 mese.

Salve, a fine luglio mi sono tagliato l'indice della mano sinistra sulla parte esterna con il vetro. Al pronto soccorso mi è stato detto che anche se il taglio era profondo non aveva toccato nervi e legamenti, mettendomi 3 punti. A distanza di quasi 4 mesi avverto ancora dolore oltre una sensibilità diversa rispetto a prima. E anche la pelle dove mi hanno messo i punti è leggermente rialzata. é tutto normale? grazie
Buongiorno a seguito di qualsiasi taglio in una zona delicata come le dita della mano sono possibili alterazioni di sensibilità dovute a lesioni di terminazione nervose sensitive che possono risolversi o attenuarsi nel lungo periodo. Per quanto riguarda la cicatrice il tutto può dipendere dalla tecnica di sutura utilizzata ed alle potenzialità rigenerative della sua pelle.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.