• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve,
ci sono dei casi in cui traumatismi e quindi stati infiammatori prolungati delle strutture portano ad un quadro di "ipersensibilità" di suddette strutture ad ulteriori…

Salve , da quello che racconta , oltre a tutta la zona cervico - dorsale , giustamente presa in considerazione dal suo terapista , a mio parere bisognerebbe andare ad analizzare anche tutta la…

Buonasera! Purtroppo le epicondiliti sono difficili da trattare, come se ne sta rendendo conto...io per chi pratica lavori manuali ed è giovane o comunque ha alte richieste funzionali, consiglio…

Buonasera, è improbabile che un'influenza virale abbia causato epicondilite. Questa condizione è solitamente provocata da un movimento ripetitivo o eccessivo dei muscoli dell’avambraccio…

Buonasera, le epicondiliti hanno una durata piuttosto lunga. Importantissimi sono anche lo stretching e il riposo. Se continua a darle fastidio consideri che ci sono alternative quali onde d'urto…

Io generalmente pratico, onde falliscano le cure comuni (infiltrazioni, onde d'urto...) delle perforazioni percutanea con piccole punte, seguite da riposo in tutore per 20 gg e ripresa funzionale…

Buongiorno, serve semplicemente una visita fisiatrica solerte sia per prescrivere ulteriori terapie, sia per avere l'indicazione all'eventuale riposo, sia per motivare, se necessario,…

Buongiorno, il trattamento fisioterapico può essere la terapia più efficace, sicuramente la prima da prendere in considerazione, Con un programma di movimento/esercizio rivolto a ricaricare in…

Gentile Utente,
Buongiorno. A completamento sarebbe utile conoscere età, genere, attività lavorativa (mansione specifica) e sportiva (se la pratica), così come eventuali farmaci che assume…

Buon pomeriggio. Per rispondere correttamente dovrei sapere con cosa ha effettuato l'infiltrazione. In linea generale purtroppo essendo l'epicondilite una patologia infiammatoria l'atto…