• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, per approccio fisioterapico si intende un protocollo di trattamenti manuali ed esercizi praticati da un fisioterapista volti al miglioramento della condizione infiammatoria dei tendini…

il percorso potrebbe essere chirurgico: lo step successivo s'sono le infiltrazioni con cortisone lo step successivo quello chirurgico

Buongiorno, di norma le onde d'urto sono indicate ma su prescrizione medica e di solito associata ad altri farmaci o terapie. Prof Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

 Roberto Ferrante
Ortopedico
Taglio di Po
Buongiorno
in base al referto da Lei esposto potrebbe tentare un'ultima via a mezzo di infiltrazioni ecoassistite di collagene idrolizzato,associato ad utilizzo dell'apposito…

Può provare con l'agopuntura. È utile sia per ridurre il dolore che l'infiammazione. È molto importante sottolineare che essendo un disturbo cronico dovrà fare più cicli di agopuntura…

Dott.ssa Roberta Mele
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
San Giuseppe Vesuviano
Salve, le informazioni date circa la manifestazione e la modalità di comparsa del dolore sono insufficienti per darle una risposta .
Spesso il giorno dopo l'applicazione di onde d'urto…

Dott. Alessandro Antonio Princi
Osteopata, Fisioterapista
Roma
Buonasera. Da quello che descrive potrebbe essere un dolore assimilabile all'epicondilite. Potrebbe giovarle un approccio osteopatico e, se con un breve periodo di riposo e con i trattamenti…

Male aver infiltrato il cortisone, sui tendini è controindicato. Esistono sostanze terapeutiche molto più efficaci. Le suggerirei di eseguire una valutazione ortopedica per vedere se la terapia…

Dott.ssa Lucia Aimar
Fisioterapista
Barge
Buongiorno, dopo le infiltrazioni può mettere tranquillamente il tutore. Sarebbe però importante che si occupi del suo problema rivolgendosi a un fisioterapista che la valuterà e possa individuare…