salve, lo schiacciamento se non ci sono stati traumi può essere dovuto ad un uso o d un posizionamento non corretto del busto o in assena di questo ad un ulteriore cedimento dell'osso osteoporotico,…
Salve, rimuovere il busto per un breve lasso di tempo, evitando che lei si abbassi per sollevare carichi o esegua torsioni, non la mette a rischio. Le consiglio in ogni caso massima attenzione…
Buongiorno,
sì, purtroppo è normale ma il dolore deve essere comunque in diminuzione rispetto a quello che avvertiva in precedenza. Per essere efficace il busto va posizionato prima di…
Le vertebre, come tutte le altre ossa, se guariscono nella maniera corretta, non dovrebbero rappresentare una limitazione nelle attività fisiche e lavorative. Qualora non guarissero perfettamente,…
in posizione supina (steso) può toglierlo tranquillamente
a 25-30 giorni può progressivamente rimuoverlo in ortostasi evitando movimenti di rotazione e flessione estensione della colonna.…
buonasera,
Lei con questi reperti traumatici, fortunatamente non chirurgici, può tornare al lavoro di ufficio indossando un busto di tipo Camp C 35 ed attendersi la consolidazione (callo…
Salve, come già detto dal collega il busto va tenuto sia in ortostatismo che da seduto, ovvero quando quel tratto di colonna è sottoposto alla forza gravitaria in senso verticale. A letto può…
Le suggerirei una visita ortopedica, potrebbe beneficiare di magnetoterapia e di un approccio posturale fisioterapico. Poi si potrebbe procedere con trattamento a base di ozono, molto efficace…
Salve, per quanto riguarda la permanenza del busto, diciamo che "dipende": la guarigione è influenzata da vari fattori (tipo di frattura, età del paziente, capacità di guarigione, quanto…