Salve, diciamo intanto che le indicazioni cambiano in base al tipo (e quindi gravità) della frattura. La guarigione viene inoltre influenzata da vari altri fattori (età del paziente, capacità…
Buongiorno,
il fai da te in queste occasione non è precisamente la cosa migliore da fare. Le consiglio di ripetere la RM dorso-lombare ed una tc mirata da d11 ad L1 e recarsi a valutazione…
Buongiorno a lei, mi spiace per la sua situazione, la cosa migliore che può fare è camminare all’aria aperta al sole, per gestire e accelerare di poco la guarigione può aggiungere dei campi elettromagnetici…
Buonasera , sarebbe indicato eseguire una Rx del rachide dorsale o una TC mirata su D7 per verificare la guarigione della ferita . In tal caso (guarigione) può tornare gradualmente a fare attività…
buonasera
quanto da lei descritto indica un quadro di artrosi della colonna vertebrale in esiti di scoliosi.
E' necessaria una valutazione specialistica per apprezzare il quadro…
Buonasera, non tutte le fatture sono uguali. A seconda della gravità può volerci più tempo. Le consiglio di sottoporsi ad una visita neurochirurgica per valutare le immagini ed il suo caso specifico
Salve,
se non ha subito un evento traumatico, vista la Sua età, è necessario un approfondimento per valutare una eventuale osteoporosi.
Una frattura vertebrale è dolorosa e può…
buonasera,
direi che ,se la risonanza è positiva abbandonerà in 5- 6 gg il corsetto in maniera progressiva iniziando un programma riabilitativo per il recupero del tono muscolare della…
Buongiorno! Non sono sicuro che tale "pallina" possa essere legata al callo osseo, ma qualcosa di simile può succedere (ematoma in fase di riassorbimento, cicatrice fibrosa o ossea,…