• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Daniele Armocida
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Terapista del dolore
Roma
Raramente le fratture che interessano lo spigolo antero-superiore di una vertebra lombare sono problematiche che arrivano a considerare un intervento chirurgico. Un mese può non essere sufficiente…

 Roberto Ferrante
Ortopedico
Taglio di Po
buongiorno
per il primo mese converrebbe indossarlo prima di scendere dal letto,per rimuoverlo brevemente per le pulizie personali
saluti

 Roberto Ferrante
Ortopedico
Taglio di Po
Buonasera
una vertebra impiega almeno 60-65 gg per guarire; le sue fratture sono quelle di minore importanza nell'ambito dei danni ad una vertebra; deve dedicarsi ad un percorso riabilitativo…

Buongiorno, di norma è bene sentire un fisiatra sia per monitorare quanto accaduto, sia per associare alla terapia un trattamento, fisico o farmacologico analgesico, e verosimilmente un trattamento…

Buondì, si ci può essere correlazione, tuttavia le consiglio di eseguire una valutazione fisiatrica e analisi della sua muscolatura trapezio-cervicale, la quale è estremamente frequente che presenti…

Dott. Davide Lardo
Ortopedico, Medico certificatore
Roma
Buongiorno,

le fratture vertebrali, come quelle che ha riportato a D11 e D12, sono molto delicate e richiedono un lungo periodo di recupero, che solitamente dura dai 2 ai 3 mesi.…

Dott. Stefano Marasco
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Aosta
Buonasera, il suo caso sarebbe meritevole di valutazione specialistica di chirurgia vertebrale. Personalmente sono perplesso in merito al tipo di trattamento proposto, ma è anche vero che è difficile…

Salve, il fatto che lei riscontri questi dolori dorsolombari potrebbe essere causa da un sovraccarico funzionale per cui le consiglio di evitare sforzi eccessivi per altre 3-4 settimane. La magnetoterapia…

Nel caso della frattura composta dei processi trasversi delle vertebre L4-L3, il trattamento con corsetto lombare e una prognosi di 30 giorni è abbastanza comune, soprattutto se la frattura è…

Buonasera,
è possibile, ma attualmente la prorità rimane far guarire le frature. si faccia prescrivere una terapia farmacologica per tenere il dolore sotto controllo
Cordiali saluti