• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Senza visualizzare le immagini impossible dare una risposta precisa. Se di tratta di caso non grave tendenzialmente potrebbe,manon deve assolutamente piegarsi in avanti durante la doccia. Saluti…

c35 è un iperestensore e serve a mantenere una postura obbligata (stare dritta in pratica, senza gravare sulla parte fratturata), l'altro agisce di meno sulla postura ma più sul sostegno…

Dott. Vito Chiarella
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Pozzilli
Buonasera, la frattura andrebbe controllata tra circa 2 mesi con una risonanza con sequenze STIR. E' una condizione fastidiosa e invalidante, ma se trattata bene può dare ottimi risultati

Dott. Michele Biserni
Ortopedico, Posturologo, Chinesiologo
Viterbo
Spero abbia consultato uno specialista nel frattempo, il busto è (era) necessario. Con il busto può anzi deve caminare proprio per il motivo che lei riferiva: non perdere tono muscolare e assumere…

Buongiorno,
senza una visita e maggiori informazioni, è difficile risponderle.
Lo ritengo tuttavia improbabile.
Cordiali Saluti

Salve, generalmente il trattamento dura 3 mesi. Quindi, a questo punto potrebbe essere svezzato dal tutore. Il razionale di un lombostato in questa fase è prevalentemente legato all'ipotono…

Dott. Alessandro Rava
Ortopedico, Chirurgo vertebrale
Torino
Buongiorno, purtroppo esserle di aiuto senza vedere le immagini Rx è difficile. Solitamente il trattamento conservativo con C35 prevede che venga indossato quando seduto e quando in piedi. Solitamente…

Dott. Alessandro Rava
Ortopedico, Chirurgo vertebrale
Torino
Buongiorno. Come dice lei è difficile darle una soluzione, soprattutto dopo mesi di trattamenti poco soddisfacenti. Se il dolore è maggiormente diretto verso gli arti inferiori sembrerebbe di…

Dr. Giuseppe Barone
Ortopedico, Chirurgo vertebrale
Milano
Buongiorno,
di solito la riparazione di una frattura dei processi trasversi lombari non causa problemi, può volerci anche più di 30 giorni.
Se clinicamente migliora non mi preoccuperei,

Dr. Giuseppe Barone
Ortopedico, Chirurgo vertebrale
Milano
Buongiorno.
Innanzitutto sua madre, anche se deve stare a riposo, può assolutamente muoversi nel letto, nel senso che può anche girarsi sull'uno o l'altro fianco per non creare…