Buonasera
con una frattura di tipo A1 Lei può muoversi liberamente con il busto, che deve togliere e vestire da disteso a letto.
Per valutare il grado di consolidamente della frattura…
Buonasera, a 5 mesi dal trauma il busto non ha più senso, stante la avvenuta consolidazione della frattura. Vanno bene esercizi di rinforzo dei muscoli dorsali, specie il nuoto su dorso.
Buongiorno
sicuramente fare Nuoto stile dorso in piscina le fa molto bene.
Se la sua sintomatologia prende un decorso di dolore o di mancanza di forza agli arti inferiori allora…
Salve la frattura di solito guarisce in 3 mesi con la giusta terapia anche fisioterapica se rimangono sintomi si può parlare di vertebroplastica o eventualmente di intervento più invasivo di…
Buongiorno! Mi spiace molto per tutti i problemi di salute che sta affrontando...riguardo i suoi dubbi e perplessità (assolutamente comprensibili e comuni a molti pazienti), posso solo sottolineare…
Buonasera,
È prudente rimanere a letto . Sarei più preciso guardando gli esami strumentali, conoscendo età’ e sesso per la valutazione della qualità dell’osso.
Cordialità
Dopo un mese, quel tipo di fratture è ormai consolidato, si tratta appunto di esiti, e allora il busto non è necessario, piuttosto occorre evitare i sovraccarichi sulla schiena per almeno un…
Gent.ma, la risposta alla sua domanda può essere esaustiva solo con l'esito degli esami. Vista la sua giovane età è probabile che possa riprendere una normale attività fisica.