Buongiorno, i sintomi che descrive fanno pensare ad un colon irritabile in persona ansiosa; ma sarebbe necessario approndire la storia e valutare le indagini eseguite viste le diagnosi di diverticolite…
I diverticoli non sono infiammati, nel senso che non ha una diverticolite acuta, ma semplicemente una malattia diverticolare. Se il normix le crea effetti collaterali, ci sono altri farmaci…
Si, si sono dei fitoterapici derivati da piante medicinali che la possono aiutare ad evitare l'infiammazione intestinale, ma bisogna conoscere la persona con tutte le sue caratteristiche…
No , non ci sono controindicazioni. E' corretto fare un ciclo di antibiotici per pulire l'intestino una volta al mese,in caso di diverticolite, magari associando anche fermenti lattici.i
Non spiega il motivo di questa terapia, che potrebbe anche essere inutile. In ogni caso, Normix 200 mg al giorno è assolutamente insufficiente, e il dosaggio dello Yovis non deve essere correlato…
Ignorando l'entità delle recidive con e senza cicli di normix 800 mg/die. la risposta non può essere data. In ogni modo anche i cicli con normix sono solo plausibili ma di efficacia preventiva…
L'intervento chirurgico può risultare necessario in alcuni casi e precisamente: fallimento della terapia medica (disinfettanti intestinali, antibiotici tipo metronidazolo, farmaci specifici…