• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, il pursennid è un lassativo che andrebbe utilizzato per brevi periodi perché può dare dipendenza e perdita di efficacia. Non capisco la terapia col normix che potrebbe accentuare…

Prof. Giuseppe Merra
Gastroenterologo, Internista, Nutrizionista
Roma
Gentilissimo Paziente,
è verosimile che la terapia, opportunamente modificata e modulata, debba essere continuata. Nessun rischio di intossicazione, però.

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Assuma il normix ma faccia il ciclo di cortisone prescritto e prima di sospenderlo deve scalare lentamente il deltacortene.

Dr. Ruggero M. Spinazzola
Gastroenterologo, Proctologo
Barletta
Per poter risponderle avrei bisogno di sapere :
1) come è stata fatta la diagnosi di diverticolite con Colonscopia o con Rx colon, oppure se ha eseguito un esame di dosaggio di Calprotectina…

Dr. Alberto Bozzani
Gastroenterologo, Nutrizionista, Internista
Arcore
Per queste risposte deve sentire il medico del lavoro non il gastroenterologo. mentre invece il gastroenterologo le sarebbe utile per una strategia di gestionedella malattia e prevenzione delle…

Buonasera, sicuramente deve eliminare dalla sua dieta sicuramente alimenti con semi (esempio kiwi, pomodori, anguria), sostanze nervine (tipo caffé) e cibi piccanti. Le consiglio di rivolgersi…

Dr. Alberto Bozzani
Gastroenterologo, Nutrizionista, Internista
Arcore
Gentile paziente. La Mesalazina si può anche riprendere, ma tenuto conto del periodo strettamente post operatorio è bene ricontattare i chirurghi che l'hanno operata e la conoscono almeno…

Dott. Stefano Angeletti
Gastroenterologo
Roma
Per quanto riguarda il Laevolac, lo eviterei per l'effetto meteorico insito nel meccanismo d'azione. Nessuna controindicazione per quanto riguarda il Movicol o altro macrogol. Nessun…