Gentile utente, sicuramente sì. Non è possibile consigliare terapie on line, ma il suo gastroenterologo sicuramente le saprà dare la terapia adeguata.
Saluti
Marco Sanges
Buongiorno, non potendo assumere mesalazina può prendere la Rifaximina (Normix o Rifacol) 2 cp colazione e 2 cp a cena 7 gg al mese e probiotici la settimana successiva. Facendo cicli di 3-4…
Gentile utente, ha una malattia diverticolare. Ci sono terapie alternative a quella che pratica, ad esempio con mesalazina. Ne parli con il suo gastroenterologo.
Saluti
Marco Sanges…
Nessun probiotico ma meglio lattulosio in sospensione due cucchiai da tavola la sera dopo cena e due cucchiaini di olio di vaselina prima di coricarsi. E’ il metodo meno invasivo ed efficace…
Le consiglierei di assumere sistematicamente un antispastico a basso dosaggio in gocce ed eventualmente solo in caso di dolore acuto un antalgico sempre a basso dosaggio ed in gocce. Se tuttavia…
Gentile utente, le consiglio di praticare esami di laboratorio per vedere se vi è leucocitos o indici di infiammazione elevati ed una ecografia delle anse intestinali.
Saluti
Marco…
Gentile utente,
le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per una diagnosi precisa perché se si tratta davvero di una diverticolite acuta la terapia che ha praticato non è adeguata.…
Gentile utente, non vi sono evidenze scientifiche che dimostrano che questi alimenti possano aiutare o meno chi soffre di diverticolosi.
Saluti
Marco Sanges
Gentile utente, è tra le terapie più utilizzate anche se non è sicuramente dimostrato che riduca le recidive di una diverticolite acuta.
Saluti
Marco Sanges