• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, data la delicatezza della situazione le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per una diagnosi precisa.
Saluti
Marco Sanges

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, sinceramente non vedo il razionale di questa terapia. Mi spiego, normix e mesalazina possono essere utili nella malattia diverticolare, ma il cortisone proprio non c'entra.…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, ci sono valide alternative. on line non è possibile prescrivere terapie, ma se ne parla con il suo medico troverà sicuramente la soluzione.
Saluti
Marco Sanges

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, quando parla di colite segmentaria, si riferisce a quella associata a diverticoli, la cosiddetta SCAD? Perché la colite segmentaria può anche essere di altra natura. Nel caso…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' evidente che la sua situazione è abbastanza articolata e possono interagire diverse condizioni. Non è assolutamente possibile darle un parere efficace e serio in questa sede perché è…

Buongiorno,

la dieta in presenza di stipsi e diverticoli spesso genera pareri differenti per il fatto che vi sono differenti disturbi sottostanti, i quali però rispondono diversamente…

Dr. Fabio Franceschi
Gastroenterologo
Santarcangelo di Romagna
LA VEDREI MOLTO VOLENTIERI MA IO VISITO A BOLOGNA.

Buonasera,

la persona più indicata a cui porre la domanda è sicuramente il chirurgo che ha operata e che ha seguito il decorso dell'intervento. Se non vi sono problemi nella…

Dott.ssa Annarita Colonna
Chirurgo generale, Agopuntore, Omeopata
Milano
Buongiorno, dalla sua descrizione precisa, le consiglio di proseguire la terapia che sta facendo e passare da una dieta liquida ad una dieta semiliquida : pastina fine, brodi con riso molto cotto,…