• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, al momento non ci sono evidenze scientifiche che vietino l'utilizzo di specifiche classi di farmaci. Sicuramente trattamenti che inducono un alterazione del sistema immunitario…

Buonasera, le consiglierei di rivolgersi anche ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato volto all'eliminazione di alimenti che possono dar problemi a chi soffre di diverticolite.…

Buongiorno si nella fase acuta occorre ridurre le fibre (frutta e verdura). La cura va bene e può associarla a probiotici che vanno assunti dopo aver finito la settimana di Normix. Il Normix…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, ci sono anche altri farmaci per la malattia diverticolare, sempre che i dolori siano dovuti a questa.
Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per una diagnosi…

Dr. Gianluca Russo
Gastroenterologo, Proctologo, Chirurgo generale
Napoli
Buongiorno, per quanto riferisce la diagnosi di diverticolite è sospetta e sopratutto è da capire se si tratta di malattia diverticolare o effettivamente di una delle sue complicanze e cioe di…

Dr. Giuseppe Funicelli
Gastroenterologo, Proctologo, Chirurgo generale
Salerno
Certo al bisogno può, senza esagerare perché, come tutti gli antispastici ,rallenta la peristalsi e potrebbe dare stitichezza .Buona giornata

Dott. Vincenzo Anello
Gastroenterologo, Internista
Roma
L’ecografia ha una sua valenza nello studio dello spessore delle anse intestinali ma e’ di scarso aiuto nell’individuazione di diverticoli quindi il mio consiglio e’ di effettuare una colonscopia…

Dott. Fabio Buscemi
Nutrizionista, Dietologo, Dietista
Trapani
Buongiorno, premesso che è sempre opportuno consultare il suo medico di fiducia in merito ad argomenti di natura farmacologica, le consiglio di distanziare, in ordine di tempo, l'assunzione…